Luca Lencioni Fonte Nuova (RM) Lazio
Data iscrizione:
28.06.2010



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Luca
(9)
Market Stream
Feedback
(512)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(9)
Raccomandazioni
(10)
Stream seguiti

Vendo: Binoscopio Astromeccanica INTES MK 66 Deluxe.

Post su Astronomy in: Telescopi - Completi il 14 Luglio 2014




CHIUSO Vendo questo bellissimo ed unico modello di Binoscopio Astromeccanica, realizzato con due tubi Maksutov della INTES, gli MK 66 in versione Deluxe (con specchi in AstroSitall, 1/8 lambda PTV) D.150 F.1800.
Completo di forcella originale con moti micrometrici e treppiede teodolitico in legno con piedini in gomma antivibrazioni (portata oltre 100KG),cercatore red-hot, cercatore laser,basette porta Ipad e bob’s knobs già montate. In +, regalo due ottimi filtri Baader Astrosolar per l'osservazione del sole in luce bianca. A lato della forcella vi è un morsetto tipo Vixen per poter attaccare un cercatore ottico. Io utilizzavo un rifrattore Orion 80/400, ma può reggere tranquillamente anche tubi più lunghi e pesanti (ho usato + volte anche un rifrattore SW 120mm ED!!!), senza alcun problema.
Vero e proprio gioiello di ottica e meccanica, nato per osservazioni in alta risoluzione (grazie ai moti micrometrici è facilissimo inseguire oltre i 400 ingrandimenti senza la minima vibrazione ), ma ottimo anche per il deepsky. Puntiformità stellare da rifrattore apo, grazie ai vetri in AstroSitall la stabilizzazione termica la si raggiunge in tempi brevi; d'inverno, mettendolo fuori casa con uno sbalzo termico di 20/25 gradi, dopo mezz'ora è pronto all'uso.

Il tutto è in PERFETTO stato, sia ottico che meccanico, e perfettamente collimato (il sistema di collimazione Intes è tale che la collimazione non è mai da ritoccare neppure dopo diversi trasporti ), gli specchi del sistema prismatico sono stati rialluminati di recente dalla ditta Zaot.

Peso : 16 Kg il Binoscopio – 11Kg la forcella. A corredo, fornisco una coppia di WideScan da 30mm 84°.

Non spedisco,vista la mole dello strumento, ma sono disposto a spostarmi entro una distanza ragionevole per la consegna a mano, anche per consentire all’acquirente di poter testare personalmente la perfezione del tutto. Vendo a 2500 euro intrattabili (nuovo costava 9000 euro!!!). Grazie.

14 Luglio 2014
Discuti in pubblico (5) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
2500,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato

Modalità di pagamento:
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Consegna a mano


Numero di visite:
948 visite, 0 preferiti


Share: