Paolo Castelluccio Roma Lazio
Data iscrizione:
20.12.2013



Registrati subito per entrare in contatto con Paolo
(17)
Market Stream
Feedback
(53)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: Sharpstar Apo 65Q (ancora 1 anno in garanzia)

Post su Astronomy in: Telescopi - Solo OTA il 31 Luglio 2014




CHIUSO Vendo quadrupletto marchiato Sharpstar 65/420, gemello del famoso TS65Q. L'ottica consta di un bel tripletto apocromatico f/6,5, con lente FPL-53, più una quarta lente spianatrice già inserita nell'intubazione. Il bello di questo strumento è quindi che lo si usa direttamente così com'è, senza aggiungere un riduttore/spianatore. Ha il campo spianato fino a 44mm di diagonale e il paraluce retrattile. Il focheggiatore è molto solido ed elegante, con demoltiplica, possibilità di ruotare a 360° la fotocamera, escursione di 6 cm e con la basetta per il cercatore;
Naturalmente lo cedo con anelli e barra vixen, il tutto imbustato e imballato nella sua confezione originale.

Il telescopio è stato acquistato nell'Ottobre 2013, per cui è nuovo senza un graffio, ancora in garanzia per più di un anno. Lo vendo perchè l'avevo frettolosamente acquistato da estremo neofita per metter su un setup fotografico, al quale ho definitivamente rinunciato prima di comperare il resto dell'attrezzatura, una rinuncia per motivi di tempo e di dispendio economico (che da novellino avevo sottovalutato). Per cui, decidendo di restare visualista, cedo questo telescopio a chi vorrà valorizzarlo per l'uso cui è stato progettato, cioè l'astrofotografia. Non avendo il resto dell'attrezzatura, non ho foto che dimostrino le sue prestazioni nel deep-sky, ma per quel che posso vi mostro un esempio di foto scattate alla Luna (singola posa così com'è stata scattata senza post-produzione, con una Canon 500D, con filtro Neodymium della Baader - che poi ho scoperto non si usa in fotografia - su EQ2 non motorizzata), dato che l'uso fotografico che ne ho fatto si limita a questo.

Ripeto, il prodotto è ancora in garanzia, per cui ancora per un anno buono si può fare riferimento al negozio di provenienza, al quale ho già accennato l'eventualità della vendita. Per questo motivo, e anche per evitare di sottoporlo ai rischi di una spedizione, cedo il telescopio solo a mano a Roma e dintorni. Mi rendo disponibile a farlo provare.

31 Luglio 2014
Discuti in pubblico (1) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
400,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Consegna a mano


Numero di visite:
2093 visite, 0 preferiti


Share: