Manuel Natale Pescara Abruzzo
Data iscrizione:
13.08.2014



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Manuel
(4)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: Telescopio Cosmo 3 Evolution - Ziel | Ziel

Post su Astronomy in: Telescopi - Completi il 19 Settembre 2014




CHIUSO Come da oggetto vendo telescopio rifrattore Cosmo 3 Evolution della Zieil pari al nuovo, usato due volte, per passaggio a strumentazione superiore.

Con il Cosmo 3 Evolution è possibile osservare la Macchia Rossa su Giove, studiare le divisioni degli anelli di Saturno, esplorare la superficie di Marte, scoprire i più piccoli crateri lunari; e poi ancora osservare le lontane galassie, gli ammassi globulari e le nebulose e altro può essere fatto tramite questo fantastico telescopio.
L'elevato contrasto e l'alta raccolta di luce consentita dal suo obiettivo acromatico con trattamento antiriflesso sono accompagnati dalla precisione della montatura di alta qualità HEQ5 che, offrendo una grande stabilità, permette di ottenere bellissime fotografie degli oggetti osservati, tramite anche una semplice macchinetta fotografica.
Particolare importanza ha il gruppo focheggiatore professionale a cremagliera in acciaio dall?elevata precisione, che permette di ottenere un fuoco pulito in pochissimo tempo; inoltre, mediante il prisma raddrizzatore opzionale sono possibili anche le osservazioni terrestri.
Una particolare attenzione la rivolgo alla montatura; essenziale per qualsiasi cosa si voglia fare con un telescopio (osservazione e/o fotografia) in quanto, come una casa, essa rappresenta la base, le fondamenta, da cui partire.
La montatura equatoriale alla tedesca HEQ5, che monta questo telescopio, offre moti elettrici comandati da pulsantiera, cannocchiale polare d?estrema precisione (predisposto per entrambi gli emisferi e con messa a fuoco del reticolo), regolazioni fini in altezza e azimuth per uno stazionamento polare precisissimo, cerchi graduati di grandi dimensioni in alluminio, barra contrappesi a scomparsa, grande robustezza, meccanica di precisione, coda di rondine a innesto rapido (fondamentale per un tubo di queste dimensioni). Il fissaggio del tubo ottico è assicurato da una doppia vite di tenuta e, in aggiunta, è compreso un contrappeso da 5.2 Kg circa.
La capacità di carico è di oltre 15 Kg. Ciò consente l?esecuzione di fotografie non guidate, anche con CCD. La moderna motorizzazione passo passo sui due assi è controllata al quarzo per una notevole precisione di inseguimento. La pulsantiera permette inoltre l?esecuzione di correzioni a 2x, 8x e 16x per la compensazione del moto rotazionale terrestre, fondamentale sia per l?osservazione che, soprattutto, per l?astrofotografia.
Il treppiede gigante in acciaio cromato è estremamente solido (le gambe hanno un diametro di 32 mm) e ha un tempo di smorzamento vibrazioni molto ridotto. La sua altezza è regolabile da 71 a 123 cm e presenta una comoda griglia porta accessori.
Questa, dunque, rappresenta la soluzione ideale per chi desidera dotarsi di una montatura che unisca precisione e capacità di carico, mantenendo la spesa contenuta.


Caratteristiche tecniche:
- Telescopio rifrattore D:150 mm / F:1200 mm- Obiettivo acromatico con trattamento antiriflesso e possibilità di collimazione delle lenti
- Montatura equatoriale HEQ5 alla tedesca, di tipo professionale, motorizzata in entrambi gli assi grazie alla - pulsantiera e con cannocchiale polare con reticolo incorporato
- Gruppo focheggiatore professionale a cremagliare in acciaio con adattatori opzionali, filettato per la fotografia al fuoco diretto mediante anello T2
- Treppiede gigante in acciaio cromato con sezione circolare diametro 32mm a due sezioni con porta accessori Oculare Super 28 (43x) diametro 50.8mm
- Cercatore 9x50
- Manuali d'uso e d?installazione compresi

Offro dunque il tutto, pari al nuovo, a 1200 Euro (a fronte degli oltre 1700 Euro di Ottica San Marco, O.S.M. ) con GARANZIA sfruttabile e ufficiale Ziel pari a 9 anni sulle parti meccaniche e 1 sulle parti elettroniche.

Inoltre, cedo il tutto compreso il contrappeso da 5.2Kg (dal valore di 55Euro, O.S.M.), cannocchiale polare di alta qualità (volendolo sostituire a quello in dotazione, già di per se buono dal costo di oltre 60 Euro, O.S.M.), paraluce (visibile in foto e fondamentale anche per offrire riparo dall?umidità), riduttore di diametro per osservazioni solari e tutti i tappi protettivi per le ottiche (tubo ottico, cercatore e cannocchiale polare).

Esclusivamente, proprio per chi è interessato, offro il kit per trasporto Geoptik con le praticissime custodie (tutto il telescopio, compresi accessori, si riduce a due semplici e comode borse) nuovissimo (del quale manderò le fotografie a chi interessato):

- Borsa per rifrattori 150mm fino a f/8 Geoptik dal valore di 80 Euro (O.S.M.)
- Borsa per teste equatoriali con porta-pulsantiera Geoptik dal valore di 72 Euro (O.S.M.)


Insomma un VERO AFFARE

Per qualunque domanda, informazione e/o perplessità rimango SEMPRE DISPONIBILE

19 Settembre 2014
Discuti in pubblico (1) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
1200,00 €
Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano


Numero di visite:
243 visite, 0 preferiti


Share: