Roberto ROMA Lazio
Data iscrizione:
Prima del 2010



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Roberto
(177)
Market Stream
Feedback
(2563)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(53)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: VIXEN 70FL

Post su Astronomy in: Telescopi - Solo OTA il 4 Febbraio 2016




CHIUSO Rifrattore apocromatico Vixen 70FL con doppietto alla fluorite minerale naturale... per resa ottica probabilmente il miglior settantino mai costruito (in grado di prestazioni impensabili per strumenti di questo diametro)... purtroppo fuori commercio da ormai molti anni ed inoltre di non facile reperibilità sul mercato dell'usato (soprattutto nelle eccellenti condizioni in cui si trova questo esemplare)... infatti, nonostante il telescopio abbia una ventina di anni (classico strumento vintage made in japan) il tubo è seminuovo e l'ottica limpida e priva di qualsiasi difetto... viene venduto con molti accessori, per poter essere usato sia visualmente che fotograficamente (con eccellenti risultati anche in questo campo)... l'offerta comprende:
1) tubo ottico 70/560 con tappo copriottica
2) cercatore 6x30 originale
3) coppia di anelli originali
4) barra originale vixen color argento (MAI USATA)
5) valigetta originale
6) raccordo baader da 2 pollici
7) raccordo takahashi da 31,8 (con tappo in metallo)
8) (raro) raccordo vixen da 24,5 con serraggio ad anello
9) riduttore di focale f/5,6 originale
10) raccordo T-Ring x riduttore
lo strumento quindi può essere già usato con accessori da 2 pollici, da 31,8 e da 24,5... viste qualità dello strumento nonchè rarità ma soprattutto condizioni dello stesso (il tubo è nella sua conformazione originale senza aver subito alcuna modifica; direi quasi come se fosse stato acquistato oggi dalla fabbrica) vengono richiesti 1200 euro non trattabili... preferirei di gran lunga una consegna a mano PS=allego il commento fatto da un esperto astroseller di Roma dopo un test su un esemplare di vixen 70 FL (che lui ha definito probabilmente come "l'ottica più corretta che gli sia capitata tra le mani"):
sembra non avere limiti... è ideale per la fotografia... ha il campo corretto fino ai bordi... un focheggiatore gigante... un doppietto SPAZIALE... chi ci guarda se ne innamora... TODD GROSS lo definisce “una gemma rara”... in visuale vi annichilisce... la Luna è in 3D... i pianeti sembrano fotografie... gli ammassi una goduria e c’è anche spazio per il Deep facile quando il cielo lo permette... che altro aggiungere? è una mosca bianca... non se ne trovano in giro... la fluorite è in via d’estinzione, per via delle leggi restrittive sulla sua lavorazione... quando era in listino e reperibile costava 1.500 euro con riduttore... sono tanti?? Per lui NO!

4 Febbraio 2016
Discuti in pubblico (109) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
1200,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato


Numero di visite:
1029 visite, 0 preferiti


Share: