Francesco Romano MARIGLIANO Campania
Data iscrizione:
16.05.2010



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Francesco
(4)
Market Stream
Feedback
(74)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(3)
Stream seguiti

Vendo: CELESTRON CGEM | Celestron

Post su Astronomy in: Montature il 6 Febbraio 2016




CHIUSO Vendo montatura Celestron CGEM, (senza treppiede) comprensiva di asta contrappeso maggiorata della geoptik, asta originale, peso originale, pulsantiera, borsa Geoptik ad essa dedicata ed imballo originale.

La montatura in oggetto è affetta da alcuni problemi sin dal primo giorno d’acquisto (acquistata nuova da ottica San Marco), ovvero quando la barra contrappesi era in posizione parallela al terreno (come in foto), l'inseguimento non risultava fluido procedendo a piccolissimi scatti nonostante perfetti bilanciamenti, anzi sbilanciandola un poco le cose miglioravano sensibilmente.

Per usufruire della riparazione in garanzia, contattai l'assistenza Auriga che giustamente, mi rispose dicendomi che era un problema di regolazioni fini e che queste ultime spettassero all'utente.

Ci tentammo invano io ed un noto rivenditore ma il problema non si risolse del tutto.
Richiami Auriga e gli chiesi chi fosse in grado di mettermi a posto la montatura, ovviamente a pagamento, visto che io da solo non ci riuscivo, mi venne dato il nominativo di una officina in provincia di Bergamo.
L’intervento riguardò la pulitura del grasso originale, l’ingrassaggio con grassi al litio e le regolazioni fini per ridurre al minimo il backlash .

Al ritorno a casa, dopo alcuni giorni di perfetto funzionamento il problema si ripresentò con la stessa intensità di prima.

Scocciato decisi di tenerla così come era, visto che era usata per imaging solare e visuale e a dire il vero non considerando quelle determinate posizioni la montatura per il resto funzionava bene.

Ad agosto 2015 una tromba d'aria scaraventa a terra la montatura, subito rialzata mi accorgo che il perno che stringe il morsetto losmandy si è leggermente piegato, nonostante ciò riesce a stringere ugualmente il lardone, il movimento in AR non è fluido risultando un po' impedito, inoltre c'è un falso contatto nel connettore di alimentazione.
Oggi ho deciso di venderla così com'è, perché non ho ne voglia ne tempo per farla riparare visto che ho deciso di passare ad una montatura più prestante.

Se a qualcuno può interessare per sistemarla o per pezzi di ricambio, mi contatti in privato.
Purtroppo non conosco la natura del problema per cui la vendita si intende del tipo "visto e piaciuto".
Euro 450 più spese di spedizione.
Chi fosse interessato ad un treppiede ne potrei fornire uno in legno di astromeccanica già munito di flangia per cgem ad euro 150 + S.S.
Vendo solo in blocco.
Preferirei non spedire la montatura, ma se dovesse essere necessario ci si mette d’accordo.


6 Febbraio 2016
Discuti in pubblico (4) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
450,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato non funzionante

Modalità di pagamento:
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano


Numero di visite:
1397 visite, 1 preferiti


Share: