Andrea Belli OSIMO (AN) Marche
Data iscrizione:
02.11.2009



Registrati subito per entrare in contatto con Andrea
(3)
Market Stream
Feedback
(83)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: Mewlon 250 CR f10 | Takahashi

Post su Astronomy in: Telescopi - Solo OTA il 25 Agosto 2016




CHIUSO Tubo ottico Takahashi Mewlon 250 CR f10 D 250 mm F 2500 mm - non è quindi il precedente modello f12 né quello denominato CRS munito di sistema di ventole posteriori e messa a fuoco automatica.

La culatta posteriore si può svitare in modo da esporre lo specchio principale e quindi accelerare il raggiungimento dell'equilibrio termico delle ottiche (davanti non c'è alcuna lastra correttrice). Per maggiori dettagli vedere le numerose immagini presenti in rete.

E' fornito degli accessori in dotazione di serie (cercatore 7x50, messa a fuoco motorizzata sul secondario comandata da pulsantiera, anelli e piastre, raccordi e portaoculari da 2" e 31,8 mm tutti originali), nonché del riduttore di focale fotografico dedicato 0,73x. Disponibile l'imballo originale.

Acquistato 2013 da importatore ufficiale, unico proprietario, tenuto in osservatorio o in casa, condizioni pari al nuovo, cedo per finanziare l'acquisto di uno strumento esclusivamente dedicato alla fotografia e con focale inferiore.

Strumento ottimo sia in deep sky che sul planetario, immagini secche e contrastate, nessun confronto con gli SC di diametro paragonabile (ho avuto sia il C 9.25 che il C 11), ottima luminosità e peso ancora relativamente contenuto (circa 12 kg).

Valore di acquisto al nuovo di circa 8.000,00 euro, vendo a euro 5.500,00 (pari a circa i 2/3 del valore).
Preferibile consegna a mano oppure, con aggravio delle relative spese, tramite corriere assicurato su pallet.

Invio foto dello strumento solo se seriamente interessati (per chi non lo conosce basta fare una velocissima ricerca in rete: ho quindi inserito volutamente un paio di immagini tanto per rendere l'idea di che cosa si tratta...).

NB.: per informazioni prego utilizzare i messaggi, non aprire inutilmente trattative solo per chiedere notizie - GRAZIE.


25 Agosto 2016
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
5500,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano


Numero di visite:
2395 visite, 0 preferiti


Share: