Daniele Gasparri PERUGIA Umbria
Data iscrizione:
23.06.2010



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Daniele
(3)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Cerco: SBIG ST-7XME - ST-8XME NABG | Sbig

Post su Astronomy in: CCD e Accessori il 17 Marzo 2017




CHIUSO Sono alla ricerca di una camera CCD con doppio sensore, monocromatica, senza antiblooming e con interfaccia usb per fare ricerca. Purtroppo, a causa dello sciagurato consiglio di un astroseller, la mia ST-7XME si è bruciata tentando di collegarla a una montatura EQ5 motorizzata Ioptron che questa persona mi aveva venduto (e l'astroseller ha fatto orecchie da mercante quando gli dissi di aver bruciato CCD e montatura seguendo il suo consiglio, ma pazienza). L'assistenza SBIG mi ha chiesto 500 dollari più spedizione più tasse varie italiane per la riparazione e direi che non mi conviene affatto.
Valuto sia una ST-7XME (con sensore Kaf-402me), che una ST-8XME (con sensore Kaf-1603me) al limite anche una ST-10XME (se offerta a buon prezzo). Non sono interessato a ruote portafiltri, mi serve solo la camera per fare ricerca. Per questioni logistiche al momento valuto solo camere con doppio sensore (ho un Newton che non ha abbastanza backfocus per una guida fuoriasse e non posso usare un telescopio in parallelo).
Fate le vostre offerte, tenendo presente che sono camere che hanno molti anni e che quindi si sono svalutate molto rispetto al prezzo iniziale.

17 Marzo 2017
Discuti in pubblico (28) |
Trattativa in Privato
Stato del bene:
Come nuovo


Numero di visite:
498 visite, 0 preferiti


Share: