Gianluca Alo Roma Lazio
Data iscrizione:
08.12.2013



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Gianluca
(1)
Market Stream
Feedback
(81)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: Montatura CGEM Celestron | Celestron

Post su Astronomy in: Montature il 25 Marzo 2017




CHIUSO Montatura semi nuovo 3 anni di vita ma usata pochissimi e tenuta molto bene, quasi zero graffi davvero un afferone. Cartoni originali inclusi.



La montatura CGEM, una equatoriale computerizzata progettata per sostenere tubi ottici fino a 18 Kg, è stato progettata per fornire prestazioni ottimali nel campo dell’imaging con telescopi di media apertura. Grazie ad una capacità di carico di oltre 18 Kg e alla velocità di spostamento fino a 5 gradi al secondo è possibile puntare velocemente e mantenere centrato qualsiasi oggetto del database della pulsantiera NexStar Plus.

La CGEM è stata progettata per essere facile da utilizzare e impostare con grandi manopole per la regolazione di altezza e azimut. Tutta l’elettronica e i cablaggi sono integrati nella testa della montatura. Un’elettronica appositamente progettata invia una alimentazione costantemente regolata per consentire una ottima precisione di inseguimento anche quando il telescopio non è perfettamente bilanciato. Questo consente alla CGEM di avere un’ottima precisione di inseguimento anche con carichi elevati. La CGEM utilizza l’innovativa procedura di allineamento polare detta All Sky. Questa consente di scegliere qualsiasi stella luminosa mentre il software calcola e assiste l’utente nell’allineamento polare. Inoltre la pulsantiera Nexstar Plus consente di aggiungere 4 stelle di calibrazione dopo l’allineamento a 2 stelle, eseguendo di fatto una mappatura del cielo, migliorando in modo decisivo la precisione di puntamento. Inoltre è disponibile la comoda funzione di proroga dell’inversione in meridiano: gli oggetti puntati vicino al meridiano (la linea immaginaria che passa da Nord a Sud), la CGEM continuerà l’inseguimento senza interruzioni per consentire di continuare la loro ripresa fotografica a lunga posa.

La CGEM incorpora il comodissimo Allineamento Polare All-Star (che permette di ottenere l’allineamento senza vedere la stella Polare) e l’innesto elettrico per l’autoguida. La montatura CGEM permette di monitorare le lunghe esposizioni e di programmare la correzione permanente dell’errore periodico. E’ possibile anche scattare foto a cavallo del meridiano senza eseguire l’inversione in meridiano. La montatura CGEM è molto stabile ed è dotata di controlli meccanici ergonomici. Inoltre incorpora motori servo-dc che offrono una coppia elevata e sono in grado di gestire con facilità lievi sbilanciamenti. Infine la montatura CGEM è dotata di orologio interno (modulo RTC) con batteria tampone e quindi può essere spenta senza perdere i dati di allineamento.

CARATTERISTICHE
Montatura Equatoriale alla tedesca computerizzata
CGEM
Capacità di carico 18 Kg
Velocità Motori 9 velocità: 5°/sec, 2°/sec, 1°/sec, 64x,
32x, 16x, 8x, 4x, 2x
Modalità allineamento 2-Star Align, 1-Star Align, Solar System Align
Velocità inseguimento Siderale, Solare, Lunare, Off
Modalità inseguimento EQ Nord, EQ Sud
Pulsantiera di controllo Nexstar + aggiornabile via internet
Porte di comunicazione RS-232 nella pulsantiera, 2 porte AUX, porta
Autoguider
Database 40000 oggetti
Contrappesi 1×7.7 Kg
Treppiede In acciaio, preassemblato ed estendibile

25 Marzo 2017
Discuti in pubblico (2) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
1150,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato


Numero di visite:
518 visite, 0 preferiti


Share: