CARLO PEZZAROSSA Viareggio Toscana
Data iscrizione:
04.03.2015



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con CARLO
(1)
Market Stream
Feedback
(29)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(6)
Stream seguiti

Vendo: Airy ED 72 Primalucelab

Post su Astronomy in: Telescopi - Solo OTA il 25 Settembre 2017




CHIUSO Riapro offerta chiusa ieri per un disguido tecnico.

Metto in vendita, per passaggio a strumento superiore, rifrattore apocromatico AIRY ED72: diametro 72mm, focale 430mm (f6), doppietto apocromatico FLP-51, tubo in alluminio con focheggiatore Hybrid-Drive da 50,8mm con messa a fuoco micrometrica, portaoculari OnAxisLock 50,8mm, attacco per treppiede fotografico (ricavato sul fondo di una basetta a coda di rondine: quest’ultima permette inoltre il collegamento alle montature con morsetto GP/Vixen), valigia rigida di trasporto.

Dispongo anche di spianatore di campo 1x sempre di Primaluce Lab (che spiana il campo per sensori sino alle dimensioni APS-C) che sono disponibile a vendere insieme all’ED72 a prezzo da concordare.

L’ED72 è uno strumento leggero e maneggevole (è lungo 33 cm con il paraluce chiuso e pesa solo 2,5kg), ma molto robusto, con un’ottima ottica ed una eccellente meccanica: il focheggiatore è un vero gioiellino ed è in grado di sostenere, senza flessioni, carichi anche superiori ai 6 kg. Per una approfondita recensione cfr Nuovo Orione n. 284 (gennaio 2016).

Lo strumento è sempre stato trattato con grande cura ed è in condizioni eccellenti sia per la parte ottica che meccanica. Si rilevano solo alcuni graffi sullo zoccolo a coda di rondine dovuti all’inevitabile sfregamento sul morsetto di sostegno , comunque modesti, come si può vedere dalle foto.
Riterrei preferibile la consegna a mano, nell’interesse di compratore e venditore, vista la delicatezza dell’oggetto. Se richiesto sono comunque disposto a procedere alla spedizione a mezzo corriere con prezzo (ed eventuali rischi) a carico dell’acquirente.

Nota: La scatola scura, contenuta nella valigia col rifrattore in una delle foto che accompagnano questo annuncio, contiene lo spianatore di campo che, come sopra scritto, NON è compreso nell'offerta e non sarà quindi, ovviamente, inviata all'acquirente.

25 Settembre 2017
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
400,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato

Modalità di pagamento:
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano


Numero di visite:
589 visite, 0 preferiti


Share: