Antonello Lombardi satriani TARANTO Puglia
Data iscrizione:
07.01.2011



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Antonello
(0)
Market Stream
Feedback
(14)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: MONTATURE EQUATORIALI

Post su Astronomy in: Montature il 10 Novembre 2017




CHIUSO Realizzo montature equatoriali alla tedesca in due versioni diverse, una di 23 kg di peso (incluso motori e barra contrappeso), smontabile in due parti (11 kg blocco dec; 12 kg blocco AR); un'altra sui 38 kg di peso, scomponibile anche questa in due blocchi, ma solo occasionalmente, considerato il peso, più adatta a postazioni permanenti o spostabile su colonna e ruote per brevi percorrenze (per es., da interno casa a giardino/terrazzo).
Nell'ambito del territorio italiano, posso anche concordare una consegna a mano, le meccaniche vengono comunque fornite in due bauletti separati, in multistrato leggero di betulla foderati in tolex nero (simil pelle) ed imbottite in poliuretano espanso.

I commenti di chi ha utilizzato queste meccaniche:

" Grazie alla disponibilità e gentilezza di Antonello, ho avuto la possibilità di provare una sua montatura : il modello più "piccolo" La montatura mi è arrivata in una cassa di legno molto robusta e ben fatta, all'interno i due pezzi della montatura assemblabili in un paio di minuti. Quello che mi ha colpito subito è la robustezza e la stabilità e i materiali di alta qualità di qui è fatta . scaricando i driver e programmi di gestione della montatura, la si può collegare a qualsiasi planetario. Anche EQMODE, ho installato il mio strumento : un takahashi FSQ106 e un tele guida tecnosky 60/228mm , camera guida lodestar x2. la montatura è precisissima nei puntamenti e ha un inseguimento impeccabile. la seconda prova è stata fatta con un GSO 8" focale 1700 , sono state fatte pose da 1200" e le stelle perfette su tutto il campo, quindi adatta anche per focali più impegnative. Grazie Antonello per avermi permesso di provare una tua montatura e rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro.
Massimiliano Zulian (BG)"

" Hi Antonello, mount has arrived !
Nice wooden box , unfortunately NOT DHL resistant , all wooden blocks are broken off , lid is cracked on one side .
2 locks are pulled apart , but Nothing that can’t be repaired , I think it’s better to use a stiff foam block with cutouts for the mount . The bubble wrap and good use of tape prevented more damage .
Mount seems mechanical OK , nothing broken or bend ,one power cable has come loose from one of the motors , have to re-solder that . There are some scuffs and marks on the paint , but since its a used mount can not tell if it comes from transport or from use . Foam and bubble wrap prevented further damage as it seems .
The mount is a nice clean design , mechanical stability looks Very Good , It’s simple and functional , you did a good job ! .
Have tested the mount with the CELESTRON RASA , I don't think that will be any problem , it’s a very capable mount !
Did not have a clear night yet , so no pictures right now , If you give me your email address I can send you some
images that I will make with the RASA and your mount .

Kind regards
Albert (NL) "

10 Novembre 2017
Discuti in pubblico (14) |
Trattativa in Privato
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Disponibile a spedire all'estero


Numero di visite:
2035 visite, 2 preferiti


Share: