Adelmo Cagliari Sardegna
Data iscrizione:
16.10.2011



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Adelmo
(3)
Market Stream
Feedback
(36)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(1)
Stream seguiti
Market Stream di Adelmo 
Ricerca
Inserisci un annuncio in questo stream
Griglia
Lista
Social
Adelmo - Cagliari (Sardegna) - Raccomandazioni: 1 | Feedback: 36 |

VENDO | Optec | Torretta binoculare da collimare

Cedo questa torretta nata per microscopia, non proprio pronta all'uso ma certamente recuperabile da persona esperta, o comunque più brava di me. Essendomi giunta coi prismi che ballavano all'interno (che gioia!), questi ultimi portano lievi segni e sono scheggiati in più punti, scheggiature comunque marginali e non intercettanti aree illuminate. I portaoculari (una volta allentate le due viti di fissaggio) hanno un certo margine di traslabilità, credo per la centratura. Questo modello risulta indentico a una delle serie di microscopi Nikon Eclipse, così come gli oculari (diametro 30mm, cloni dei CW-10X/22) ma immagino che come quelli sia un clone, in quanto non mi risulta che Nikon produca senza apporre il suo marchio. La torretta è già completa di adattatore da 31,8 con scanalatura di sicurezza, i portaoculari sono da 30mm. Questi ultimi hanno un generoso spessore (circa 3mm), per cui si possono fresare/tornire tranquillamente, considerando che le viti di fissaggio risultano innestate su due rilievi, per cui resterebbe comunque una più che sufficiente profondità della filettatura. Da notare che la torretta una volta fissata risulta ruotabile a piacimento. Per l'acquisto insieme agli oculari pratico un consistente sconto. Non si aprano trattative isteriche, per proposte mi si scriva liberamente in privato.
Prezzo: 35.00 €

25 Novembre 2019
Discuti in pubblico (3) |
Trattativa in Privato
Adelmo - Cagliari (Sardegna) - Raccomandazioni: 1 | Feedback: 36 |

COMPRO | Astro-Physics | Doppietto in cella Jaegers 4 1/8" f15

Se qualcuno avesse un tale obiettivo in disuso può contattarmi e farmi la sua richiesta, oppure considerare uno scambio a fronte di quanto a mia volta posso cedere. Considero anche obiettivi con difetti, basta che non siano lenti spaccate :)

23 Novembre 2019
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Adelmo - Cagliari (Sardegna) - Raccomandazioni: 1 | Feedback: 36 |

VENDO | "Astrofilo / Tiratore" cercasi per informazioni e vendita

Giuntomi assieme ad altro materiale ottico di mio interesse, vorrei cedere questo pezzo a me inutile, che in effetti è un cannocchiale, anche se non proprio astronomico. Trattasi di un mirino ottico per tiro a segno o caccia (?), a punto verde e rosso con intensità regolabili (5 posizioni per colore). Le luci e le diverse intensità funzionano regolarmente, così come le viti di regolazione per la centratura. Il campo è tutto libero, cioè non vi è alcun reticolo o crocicchio. La lente oculare ha un diametro di 23mm, l'obiettivo 35mm. Mi è ignoto l'ingrandimento, ma pare molto basso, direi massimo un 3x. Presumo sia stato usato, le condizioni tuttavia rasentano il nuovo. Le ottiche sono perfette, così come il trattamento antiriflesso, solo un poco di polvere sulle superfici. Dalle mie ricerche dovrebbe far parte della serie denominata "Konus Royal sight pro", ma questo specifico modello non l'ho potuto trovare. Se vi fosse un appassionato astrofilo/tiratore nei paraggi, anche per un consiglio su come e dove piazzarlo e sul suo effettivo valore, sarei grato. Si prega di non aprire trattative.
Prezzo: 30.00 €

6 Marzo 2019
Discuti in pubblico (5) |
Trattativa in Privato