Maurizio R VIAREGGIO Toscana
Data iscrizione:
Prima del 2010



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Maurizio
(0)
Market Stream
Feedback
(215)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(7)
Raccomandazioni
(15)
Stream seguiti

Vendo: PENTAX 10X30 PCF CW + Set-up escursione | Pentax

Post su Astronomy in: Binocoli il 16 Gennaio 2020




CHIUSO BINOCOLO PENTAX 10X30, binocolo che ho scelto per le sue molteplici caratteristiche tra tantissimi modelli dopo ben 2 anni di test. Eccellente correzione cromatica, e ottimo contenimento di tutte le altre aberrazioni ottiche. Come chi usa i binocoli sa.. i modelli di Porro sono ancora estremamente competitivi anche verso i più blasonati schemi a tetto ED. Questo Pentax risulta estremamente compatto e leggero e totalmente impermeabile, con un eccellente meccanica e utilizzo dei materiali più moderni. Nonostante sia un 10 ingrandimenti, gli oculari forniscono un enorme estrazione pupillare (simile a quella fornita dai modelli simil Raptor 6,5xx32), incredibilmente comoda anche per i portatori di occhiali. Non soffre della fastidiosissima immagine fantasma anche puntando i lampioni adiacenti, problema fastidioso che affligge purtroppo anche parecchi binocoli più blasonati, inoltre risulta estremamente luminoso tanto da risultare come se avesse delle lenti da 50mm invece di 30mm, testato per confronto con un modello Action da 10x50mm.
Lo fornisco con il suo KIT da escursione, e cioè una bella asta estensibile da 56cm con innestata una testa a sfera e l'attacco della RP Optix. Il bastone una volta esteso raggiunge 1,85cm all'altezza degli oculari, il bastone è fornito in punta di chiodo in acciaio con copertura in gomma.
Essendo un 10x questo sistema su asta permette un estrema leggerezza e comodità di visione, riposante ed esente da vibrazioni. Inoltre lo stesso bastone estensibile è utilissimo per le lunghe escursioni utilizzandolo appunto come bastone da passeggio.
Il binocolo è comprensivo di tappi anteriori, e di copertura in gomma posteriore after market del costo di ulteriori 20 euro che ho sostituito a quella in plastica rigida originale non all'altezza dello strumento. Anche la cinghia di sicurezza è stata sostituita con una più professionale con ulteriore spesa di 15 euro. Il binocolo è provvisto di custodia a borsa semi morbida e vi è la scatola. Per tutto il KIT.
195 euro + spedizione.
Per il solo binocolo 165 euro + spedizione.
La spedizione ammonta a 12 euro... grazie :)

16 Gennaio 2020
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
195,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Ricarica PostePay

Modalità di spedizione:
Consegna a mano
Spedizione postale


Numero di visite:
441 visite, 1 preferiti


Share: