Roberto ROMA Lazio
Data iscrizione:
Prima del 2010



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Roberto
(180)
Market Stream
Feedback
(2571)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(53)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: L'UNIVERSO ALLE SOGLIE DEL TERZO MILLENNIO - HACK

Post su Astronomy in: Riviste e libri il 18 Dicembre 2021




CHIUSO L'era moderna dell'astronomia incomincia nel XVII secolo con Galileo. Grazie alle sue nuove concezioni scientifiche, basate sull'esperimento e la sua ripetibilità e non più su astratte teorie filosofiche o religiose; è nata la cosmologia che oggi si fonda sulla conoscenza delle stelle, delle galassie e delle famiglie di galassie: le cellule che costituiscono l'universo. Al cannocchiale e ai primi telescopi si sono aggiunti nuovi sofisticati strumenti, e con questi si cerca oggi di ricostruire quello che era alle origini l'universo, visto come un acceleratore di enorme potenza ed estremamente semplice: riempito di quark e fotoni che si suppone siano governati da un'unica forza fondamentale. Seguendo l'espansione di questo universo primordiale, la nuova astronomia ne ripercorre le varie fasi, cercando conferme a teorie e risposte a interrogativi rimasti insoluti.
Come possono essersi originate stelle e galassie da un 'mezzo' primordiale così uniforme come quello indicato dalla radiazione fossile?
Questo libro, scritto da una famosa astronoma, vuole accompagnare il lettore in un viaggio e in un'avventura nello spazio e nel tempo: dalle stelle a noi vicine alle lontanissime quasar, dalla struttura complessa di oggi all'uniformità dell'universo primordiale, dall'origine dell'universo alla sua possibile evoluzione... anno 2000... eccellente stato... 8 euro

18 Dicembre 2021
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
8,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo


Numero di visite:
279 visite, 0 preferiti


Share: