Vittorio Vergine Parabita Puglia
Data iscrizione:
10.11.2013



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Vittorio
(3)
Market Stream
Feedback
(31)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(12)
Stream seguiti

Vendo: Meade DSI II modificata | Meade

Post su Astronomy in: CCD e Accessori il 6 Aprile 2015




CHIUSO Ciao a tutti! Il motivo per cui è un prezzo così alto per una piccola DSI è che è stata pesantemente modificata. Le modifiche sono le seguenti:
- Raffreddamento a cella di peltier. ATTENZIONE: anche se dalle foto vedete che è a due stadi, in realtà sono solo per migliorarne enormemente il rendimento. In effetti sono a due stadi sottoalimentate, l'assorbimento è tra i 2 e i 3 ampére (contro i 5,5 se fosse uno stadio ben alimentato), il salto temico è di circa 16-17°C rispetto all'ambiente, circa 20°C rispetto alla temperatura di equilibrio del sensore. Il rumore termico si abbassa drasticamente, ma ... ciò non mi impedisce di considerarlo comunque un pessimo sensore! (viva l'onestà)
- Parziale risoluzione del problema condensa: ho messo una guainetta di colla a caldo tra il supporto IR-cut ed il sensore. Questa NON incolla il filtro, bensì fa solo da guarnizione. Quindi ho riempito la camera del sensore con azoto secco, ma ve lo dico francamente, non credo che tenga molto. Prima di fare ciò, avevo problemi di condensa dopo circa 10 minuti di lavoro a freddo (l'esterno è un bagno unico), appena fatta questa modifica non me lo fa più, ma non giurerei che riesca a tenere bene. In alternativa, prima sottoalimentavo ulteriormente le peltier mettendo in serie una resistenza da 1 ohm 5 W, così non esisteva affatto condensa sul sensore.
Non vendo alcun CD driver & CO, ormai il CD che ho è incompatibile con qualsiasi sistema operativo, è molto più semplice scaricarlo direttamente dal sito della meade.
Che dire? Io la pagai 400 euro, ora modificata la vendo a 300, posso anche considerare un po' trattabile il prezzo, ma ... un po'. CIAO a TUTTI!

6 Aprile 2015
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
300,00 €
Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Spedizione postale


Numero di visite:
1760 visite, 0 preferiti


Share: