Francesco Toni MODENA Emilia Romagna
Data iscrizione:
Prima del 2010



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Francesco
(36)
Market Stream
Feedback
(92)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: Vendo montatura altazimutale professionale AZ300

Post su Astronomy in: Acc. Telescopi il 7 Maggio 2016




CHIUSO Vendo come da titolo granitica e robustissima montatura AZ300 ormai divenuta mitica, realizzata dall'artigiano Michele di Camaiore , come nuova, realizzata artigianalmente in maniera impeccabile , assolutamente non paragonabile ad analoghi prodotti commerciali fatti in serie, per robustezza, estetica e professionalita'con cui e' stata pensata e costruita.
La struttura è in alluminio anticorodal, con assi in acciaio inox su cuscinetti di precisione, corone in bronzo, viti senza fine rettificate, lappate e temperate con procedimento di induzione, il tutto lavorato dal pieno con macchine CNC di alta precisione. La montatura è facilmente smontabile in due pezzi (12Kg+8Kg) e, come anche si comprende dalle foto, è solidissima e incredibilmente fluida nel contempo, tanto da consentire un perfetto bilanciamento -volendo- di due strumenti relativamente pesanti senza l'uso della barra contrappeso. Totale assenza di vibrazioni durante l'osservazione, anche ad alti ingrandimenti. Dotata di movimenti micrometrici - dolcissimi e precisi - e piastra tipo Losmandy. Predisposta addirittura per l'eventuale installazione di motorizzazione per l'inseguimento guidato. Sono compresi anche una seconda piastra, e di barra tipo Losmandy customizzata , lunga 30 cm, oltre che di un contrappeso da 5kg in acciao cromato .



In dotazione posso fornire anche una colonna in alluminio ed acciaio verniciata a polveri, dotata di viti calanti, velocissima da assemblare, ottima per essere comodamente smontata e caricata in auto. Offre una portata di circa 100 Kg, flangia di collegamento da 180 mm, altezza 1050 mm e diametro 110 mm. Per questa sola chiedo 150 euro, altrimenti 800 euro per la sola AZ300 , 900 euro per tutto.
La meta' rispetto al prezzo del nuovo, si possono leggere diverse recensioni in rete.

7 Maggio 2016
Discuti in pubblico (9) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
800,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Ricarica PostePay
Bonifico bancario


Numero di visite:
2506 visite, 0 preferiti


Share: