Valerio Ricciardi ROMA Lazio
Data iscrizione:
18.10.2011



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Valerio
(12)
Market Stream
Feedback
(256)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(8)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: TELESCOPIO rifrattore acromatico 80 F 900 completo di TUTTO

Post su Astronomy in: Telescopi - Completi il 8 Settembre 2016




CHIUSO Vendo kit autoassemblato basato su rifrattore acromatico di fabbricazione certamente cinese, presumo Bosma, 80/900 (buon esemplare, scelto con cura). Ottimo telescopio per iniziare, molto versatile e rifinito, NON da confrontare ai kit “entry level” reperibili in rete (Teleskop Service, Astroshop, Amazon, Seben etc) basati su ottiche di pari diametro e focale, che arrivano su traballanti montature sottodimensionate, cavallettini alti e inconsistenti, oculari economicissimi spesso montati in materiale sintetico e che promettono ingrandimenti in realtà irraggiungibili dall’ottica, barlow e raddrizzatori “giocattolo” quasi inutilizzabili, diagonali montate in plastica o simili. Cortesemente NON propormi di scorporare filtri od oculari in quanto il tutto ha una sua armonizzazione ragionata ed è proposto come kit «equilibrato e ben fatto» pronto all’uso senza necessità di integrazioni, che farebbero facilmente spender “male” il proprio denaro a un principiante ancora inesperto.

DESCRIZIONE:

A) Cassa per tutta la parte ottica in multistrato impiallacciato in faggio ed altre essenze per le finiture e gli spigoli. Ingombri esterni fuori tutto cm 94,5 x 24,5 P x 27,5 H (compresi i piedini e le chiusure). Quattro piedini di appoggio più alti sulla base, e altri quattro con superficie esterna metallica se la si vuol poggiare sulla faccia posteriore. Maniglia doppia "coassiale" per sicurezza; guarnizioni antipolvere in neoprene. Peso totale cassa delle ottiche col suo contenuto 11,5 Kg per via della solidità di costruzione; è pensato per poter essere facilmente trasportato in sicurezza in auto. Contiene:

B) il rifrattore D 80 F 900, che si fissa con sicurezza serrando un poco i due pomoli - dopo averli inseriti in due asole - con cui si collegano gli anelli ad una barra Vixen o alla montatura. Il focheggiatore a cremagliera ha la caratteristica di avere il drawtube (customizzato da me) in due sezioni coassiali in ottone cromato di diametro perfetto, imbutite alle estremità con cartellatrice; scorrono una dentro l'altra con adeguato attrito; nessun gioco meccanico residuo. La corsa complessiva di fuoco permette così ampi margini di variazioni del tiraggio: alla corsa della cremagliera si somma la possibilità di estrarre di più o di meno il tubo inteno. Cercatore originario acromatico a lago campo, 6x 28, immagine molto brillante. Supporto superiore per fotocamera, con attacco da ¼”.

C) Cassettina in legno con coperchio scorrevole, che dopo essere inserita in una sede su misura viene bloccata dal telescopio stesso, contiene in vani su misura e imbottiti quattro oculari passo 31,75: Plossl da 40 mm (22,5X, 3,55 mm Pu) Erfle (TS WA) da 20 mm (45x, 1,77 mm Pu) Super Plossl (TS) da 15 mm (60X, 1,33 mm Pu) Plossl di OTTMA qualità da 10 mm (90X, 0,88 mm Pu) nonché una diagonale prismatica con trattamento antiriflesso da 31,75 ed un filtro grigio chiaro (lunare).

D) Cassettina in legno con tre filtri colorati (azzurro chiaro, giallo e arancione) per osservazione planetaria, nonché un dicroico Celestron V-Refractor per la riduzione dell'aberrazione cromatica equivalente a un Contrast Booster; la riduzione del cromatismo residuo su Luna e pianeti è evidente, e molto utile con gli oculari da 15 e 10 mm. Prezzo di tutto quanto sin qui descritto senza montatura e cavalletto, 200 euro.

Fornisco PREFERIBILMENTE insieme (ma non da sola)

D) montatura Konus Polar System (equivalente ad una EQ3.2) completa di cannocchiale polare e motorizzabile, la foto postata è di repertorio, ne realizzerò altre; cavalletto in legno tropicale di Samba, ogni zampa costituita da due profili 20x30 ed un profilo terminale 30x30 in legno tropicale. Regolabili su tre lunghezze. Aggiungerò foto.

Prezzo di tutto quanto descritto, compresa anche la montatura e il cannocchiale polare euro 300,00 + s.s.

8 Settembre 2016
Discuti in pubblico (5) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
200,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Spedizione postale
Disponibile a spedire all'estero


Numero di visite:
1588 visite, 0 preferiti


Share: