Marco Cipriani Roma Lazio
Data iscrizione:
31.10.2018



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Marco
(1)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(1)
Stream seguiti

Vendo: Focheggiatore automatico autocostruito

Post su Astronomy in: Autocostruzione il 28 Maggio 2019




CHIUSO Costruisco focheggiatori elettronici a basso costo stampati in 3D. Allo stato attuale, il prototipo che ho costruito funziona con estrema affidabilità e mi ha permesso di mettere a fuoco automaticamente e con precisione il mio Sky-Watcher Newton 200 f/5, eliminando la maschera di Bahtinov. Ne assicuro la completa compatibilità con tutti i software che supportano il protocollo MoonLite, sia Windows (ASCOM) che Linux e macOS (INDI). Testato inoltre con il controllo remoto.

La staffa di montaggio in PLA (plastica rigida) è per adatta a tutti i focheggiatori Sky-Watcher Crayford Dual-Speed commercializzati negli ultimi anni, ma mi rendo disponibile a realizzarne di nuove su misura per altri telescopi (previa invio delle misure). Viti di fissaggio, cinghie e pulegge incluse.

Per quanto riguarda l'elettronica, fornisco tutto il necessario già pronto per l'uso: motore passo-passo, scheda di controllo USB preprogrammata (con software di aggiornamento scritto da me) e filo di collegamento al motore. Per gli utenti che collegano il telescopio a Linux o macOS ho creato un’app Android che funge da pulsantiera Wi-Fi per il motore, e in futuro ne svilupperò una anche per chi utilizza Windows.

Per gli interessati, posso fornire una variante in grado di controllare tramite PC o in remoto tre uscite a 12V ad alta corrente simultaneamente al focheggiatore (ad esempio, fasce anticondensa, ventole o altri carichi resistivi o induttivi). Il tutto senza aggiungere un’altra porta USB e facendo risultare ad ASCOM o INDI due porte seriali anziché una.

28 Maggio 2019
Discuti in pubblico (8) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
180,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Ricarica PostePay

Modalità di spedizione:
Consegna a mano
Spedizione postale


Numero di visite:
1608 visite, 2 preferiti


Share: