Firmate con me la petizione contro la proliferazione dei minisatelliti per le comunicazioni (Starlink); questo fatto ci priverà del cielo stelllato se non ci facciamo sentire; affianchiamo gli astronomi in questa battaglia di civiltà: non siamo contro il progresso ma per un progresso rispettoso dell'ambiente. https://www.change.org/p/president-of-the-united-states-save-the-starry-night-sky-from-mega-sat-constellation-out-of-control-proliferation
28 Gennaio 2021
Discuti in pubblico (26) |
Trattativa in Privato
Fulvio Mete - ROMA (Lazio) - Raccomandazioni: 1 | Feedback: 100 |
Forse non è questo il luogo adatto per un post del genere, o forse si, dato il gran numero di appassionati di astronomia che vi convergono.
Apprendo oggi con estremo dolore la perdita improvvisa dell'amico Rodolfo Calanca, astrofilo della prima ora, appassionato da sempre,e grande organizzatore di eventi astronomici: l'ultimo da noi fatto insieme è stata una serata internet di rievocazione della figura di padre Angelo Secchi in occasione del centenario della nascita.
Ciao,Rodolfo, sei tornato alle stelle che hai tanto amato.
testo : " europa unita e tutta una Falsa "
lil concorrente trovi l'aggettivo, il sostantivo, il verbo, la congiunzione, la congiuntivite ( cercandoli ) ed interpreti al meglio l'esposto..
ricchi premi e cotillons
vendo questa power box in legno, piuttosto spartana ma sufficientemente grande da ospitare una batteria auto da 70 Ah. la powerbox è munita di doppio connettore accendisigari, un connettore da 12 v spinotto e un connettore a lamelle da 12 V usato per alimentare una finta batteria canon. Dalla Powerbox sono state asportate le maniglie per permettere l'inserimento della batteria, le troverete comunque all'interno da avvitare. date le dimensioni e il peso non spedisco, se venite la potete ritirare solo per 40 €
Prezzo: 35.00 €
ANNUNCIO CON TRATTATIVE APERTE
Cerco posto per il mio Apo Sharpstar 86.
Visto il peso light del mio setup, circa 5kg, mi starebbe anche bene condividere le spese di qualcuno che ha già il suo posto e fare da 2° telescopio sulla stessa montatura.
contatti via messaggi astrosell
L'Osservatorio ARS Val Maira, ovvero Astronomical Remote System, nasce per colmare l'esigenza da parte degli astrofili e non solo, di aver accesso ad un ottimo sito astronomico in territorio nazionale.
Quest'idea nasce nell'Estate del 2018.
Una sera in compagnia del mio amico e presto socio Gabriele S. abbiamo affrontato uno dei consueti viaggi alla ricerca del sempre più raro e ricercato Buio Astronomico.
Arrivati sul sito (zona appenninica) abbiamo subito iniziato a montare i nostri set up.
Giusto il tempo di sistemarci e far acclimatare gli strumenti e ahimè, anzi, ahi noi, una bella velatura alta ha rovinato i nostri piani!
Ovviamente non è un caso isolato, diciamo che molte delle uscite programmate si rivelano insoddisfacenti, vento, umidità, cattivo seeing o nubi alte, rendono vani tutti gli sforzi.
Programmare un viaggio di diverse ore significa anche affrontare delle spese, oltre agli annessi problemi logistici.
Da qui abbiamo cominciato a prendere seriamente in considerazione l'idea di realizzare un Osservatorio Astronomico unico nel suo genere e dopo anni di progettazione e di ricerca del sito idoneo, nascerà presto ARS.
Il sito è stato scelto perché soddisfa molteplici requisiti presi in esame, come ad esempio, l'isolamento e la quota relativamente elevata di 1600mslm che lo rendono unico nelle caratteriste, con SQM spesso superiore a 21.65, tra i valori misurati più alti del territorio nazionale e risoluzione media inferiore a 1 secondo d'arco.
L' Osservatorio è raggiungibile tutto l'anno, grazie al servizio di spalaneve.
Inoltre è connesso alla rete elettrica e dispone di Internet ad alta velocità, (progetto realizzato in parallelo, espressamente per fornire ARS di banda larga).
La struttura dispone di molteplici cupole automatizzate adibite
ad ospitare strumentazione di privati ed enti.
ARS dispone di una stazione meteorologica professionale in grado di “parcheggiare la strumentazione” e di chiudere automaticamente le cupole in caso ad esempio di pioggia.
ARS è una struttura innovativa, anche perché pone al centro di gravità il cliente!
Vi forniremo un servizio di reperibilità (24/48h) in modo da
risolvere eventuali problemi.
In più gli strumenti che ARS ospiterà saranno coperti da assicurazione.
Servizio di collimazione di strumenti riflettori.
E molto altro...
ARS sarà in prima linea per la divulgazione scientifica, offrendo gratuitamente sessioni osservative diurne e notturne a comprensori scolastici interessati.
Inoltre organizzeremo eventi pubblici e Star Party.
Info e Contatti
Google-Mail: ars.observatory.info
3 4 0 9 0 6 3 0 3 2
ANNUNCIO CON TRATTATIVE APERTE
Salve realizzo oggetti stampati 3D con diverse tecnologie (FDM, Resina) e diversi materiali, su disegno 3D fornito dal cliente o se sono disponibili le misure e se il disegno non è troppo complesso posso progettarlo anche io.
Oppure andate su www.thingiverse.com, una delle piu' accreditate community per progetti 3D open source, scegliete quello che vi piace e me lo ordinate in 3D.
Prezzi onesti. Contattatemi in privato per informationi e preventivi.
Ho provato a scrivere ad astrosell ma non rispondono
Ci sono altri che hanno la mail di tiscali?
Le repliche ai post sul mercatino nessun problema mentre non mi arrivano più le notifiche dei messaggi privati
Capita anche a voi?
21 Giugno 2019
Discuti in pubblico (3) |
Trattativa in Privato
Francesco Sferlazza - MILANO (Lombardia) - Raccomandazioni: 1 | Feedback: 86 |
per caso sono l'unico che ha pagato merce ad Ottica San Marco senza mai riceverla e senza ricevere i soldi indietro ?
sono l'unico a cui non rispondono alle mail e al telefono ?
... e sono l'unico che è partito con una causa legale nei loro confronti ?
giusto per sapere se sono l'unico o se ci sono altri casi.. pura curiosità. io seguirò per le vie legali..
grazie!
ANNUNCIO CON TRATTATIVE APERTE
Il seguente annuncio è un sondaggio che mira alla valutazione dell'interesse da parte degli astrofili sulla possibilità di affittare colonne e/o noleggiare setup completi in remoto, ospitati all'interno di una cupola e di uno shelter a tetto scorrevole, da uno dei cieli migliori in Italia con SQM medio di 21.5, (sud del Piemonte, zona montana) ovviamente il sito dispone di rete elettrica, connessione internet e stazione meteo.
Nelle immediate vicinanze vi è un rifugio aperto tutto l'anno, dove è possibile pernottare per delle sessioni mordi e fuggi.
Ulteriori informazioni verranno rese disponibili in privato, anche per valutare le vostre eventuali esigenze al fine di fornire un servizio completo e professionale.
ANNUNCIO CON TRATTATIVE APERTE
Cerco un collaboratore per la mia pagina facebook e relativo blog di astronomia. Per adesso siamo in due e ci serve una maggiore presenza anche solo come condivisione di contenuti già presenti sul web.
In cambio posso offrire lo sconto del 10% su tutti gli acquisti dal sito astroshop e magari in futuro anche la divisione di eventuali introiti.
10 Ottobre 2016
Discuti in pubblico (3) |
Trattativa in Privato
Lukas Demetz - S. CRISTINA (Trentino) - Feedback: 2 |
Salve,
offro l'uso di osservatori da remoto per acquisizione dati, al prezzo di Euro 75,- a notte. Gli osservatori sono altamente automatizzati, quindi non é necessario un controllo da utente durante tutta la notte :)
Gli osservatori disponibili si trovano in Namibia (RiDK 300), Spagna (Veloce 200 RH e Newton 14.5") e nelle Dolomiti (20" Cassegrain). Vi invito a consultare il sito http://www.skygemsobservatories.com/ per ulteriori informazioni.
ANNUNCIO CON TRATTATIVE APERTE
Cerco un collaboratore per il mio blog di astronomia e per la relativa pagina facebook. Potrebbero interessarmi anche scambi di materiale (articoli e foto) con astrofotografi e astrofili per aumentare la visibilità di entrambi.
Volevo fare un appello allo staff perchè vengano modificate le regole relative alle trattative sugli annunci. Purtroppo quando viene aperta una trattativa e non si conclude, perchè uno dei due si ritira, è impossibile gestire ulteriormente l'annuncio...modificarlo ad esempio. L'unica strada è quella di chiuderlo per poi riaprirlo nuovamente. Direi che è alquanto macchinoso e poco pratico per tutti noi. A mio avviso se una trattativa non va in porto l'annuncio dovrebbe essere "libero" di essere gestito come meglio si crede!
Grazie
Scusate a tutti vorrei sapere se qualcuno ha idea su come si cambi la mail di astrosell. Purtroppo la mia attuale non è più utilizzabile e non riesco nepnemmeno a contattare lo staff