Antonello Lombardi satriani TARANTO Puglia
Data iscrizione:
07.01.2011



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Antonello
(0)
Market Stream
Feedback
(14)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: MONTATURA EQUATORIALE MOTORIZZATA

Post su Astronomy in: Montature il 5 Giugno 2019




CHIUSO Vendo Montatura Equatoriale alla Tedesca di elevata qualità, usata ma in perfette condizioni, peso 26 kg, scomponibile in due blocchi di 18 kg e 8 kg; materiali utilizzati alluminio, bronzo, acciaio inox e polimero di nylon, ruote elicoidali a 180 denti diam. 180 mm e vsf in acciaio inox diam. 24 mm, rettificata e lappata; ottima precisione di trascinamento con un errore periodico max di +/- 8 arcsec, senza encoders; movimenti fluidi, precisi e regolari; compatta, robusta e completamente chiusa, che la rende resistente nel tempo agli agenti esterni e libera da interventi manutentivi.
Usata con rifrattori da 150 mm a f/6-8 ha esibito eccezionali risultati, sia in campo fotografico che in quello visuale: SENZA AUTOGUIDA O ENCODERS SUGLI ASSI, l’errore massimo registrato durante le esposizioni è di 0,5 arcsec!
Motorizzazione GoTo Synscan EQ6, completa di centralina e pulsantiera di controllo; regolazione della latitudine 35°-56°; regolazione dell'azimut di +/- 10°. Predisposizione per Polemaster, cannochiale polare incorporato.
La montatura offre prestazioni davvero ragguardevoli, anche con carichi fino a 35-40 kg, contenendo torsioni e flessioni meccaniche.
La qualità della manifattura ed il progetto impiegato, oltre ai materiali utilizzati, garantiscono una longevità decisamente superiore alla media delle montature commerciali; inoltre, essendo completamente chiusa, non necessita di interventi manutentivi.
Esteticamente è ben curata, una linea semplice ma elegante ... non sfigurerà nemmeno a fianco di meccaniche di fascia top.
Nel prezzo è compreso: montatura equatoriale, motorizzazione, barra del contrappeso, morsetto losmandy da 25 mm, cannocchiale polare.

5 Giugno 2019
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
3500,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso


Numero di visite:
1531 visite, 0 preferiti


Share: