Marcello LUGLI ROMA Lazio
Data iscrizione:
Prima del 2010



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Marcello
(20)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(3)
Stream seguiti

Vendo: Binocolo d'Osservazione

Post su Astronomy in: Acc. Telescopi il 18 Novembre 2019




Parte singola (sinistra) di Binocolo d’Osservazione SAN GIORGIO 8x40 – Parti originali con aggiunte personali di semplici accessori per rendere lo strumento adatto anche a scopi astronomici con attacchi 31,8mm.
L’obiettivo, con antiriflesso originale, è stato reso facilmente estraibile per poter abbinare la strumento con qualsiasi altro tipo di telescopio (rifrattore o riflettore) che assumerebbe, in tal caso, la funzione di guida. Infatti, il Binocolo è munito di un prezioso oculare illuminabile con un reticolo ben marcato di 100 piccoli riquadri da usarsi come facile punto di riferimento per una stella guida. L’oculare ha la sua specifica messa a fuoco con filettatura radiale.
La scatola sottostante l’oculare porta un prisma a tetto e pertanto il raddrizzamento delle immagini avviene con alto in alto e destra a destra. Inoltre tramite una manopola esterna
ruotano due filtri interni Giallo e Neutro di media oscurità più, ovviamente, il campo libero.
Il sistema originale di illuminazione porta una piccola lampada interna collegabile ad un semplice alimentatore da parete con tensione variabile sino a 12 Volt.
Lo strumento è in buone condizioni anche se non più nuovo; è rimasto come al tempo dell’acquisizione. Oggi non è più reperibile sul mercato e pertanto deve considerarsi un vero “pezzo di antiquariato” della prestigiosa Azienda Italiana (Genova). Probabilmente il modello era destinato soltanto a scopi militari in dotazione Marina o Esercito.
Si richiedono € 150 (non trattabili) compresi accessori: raccordo per passaggio ad anello T2 con attacco frontale diametro 31,8.

18 Novembre 2019
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
150,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato

Modalità di pagamento:
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Spedizione postale


Numero di visite:
757 visite, 0 preferiti


Share: