Marco Cipriani Roma Lazio
Data iscrizione:
31.10.2018



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Marco
(1)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(1)
Stream seguiti

Vendo: Focheggiatore OpenFocuser autocostruito [AGGIORNATO!]

Post su Astronomy in: Autocostruzione il 6 Marzo 2020




CHIUSO ***NOVITÀ: ora può mettere a fuoco anche cercatori e GUIDE FUORI ASSE!***
Aggiunto il supporto per sensori di temperatura!
Richiesta di una soluzione → https://forms.gle/aJaU3CSuTYWMnHoF8

Costruisco focheggiatori elettronici stampati in 3D, compatibili con tutti i sistemi operativi (Windows, Linux o MacOS) e le piattaforme (ASCOM o INDI), controllo USB o remoto. Richiede pochissimo tempo per mettere a fuoco in assoluta autonomia, scattando più foto in più punti e scegliendo la posizione migliore. Produce pochissime vibrazioni ed è adatto ad ogni schema ottico. Supporta la compensazione automatica con sensore di temperatura.

La staffa è progettata interamente in AutoCAD ed è realizzata in Nylon, dall’ottima resa estetica e meccanica, e completamente personalizzabile a seconda del telescopio. Posso realizzare altre staffe a partire dalle misure del focheggiatore (in alternativa nelle foto trovate le misure della staffa universale) e ho già pronti i modelli per i Crayford Dual-Speed della Sky-Watcher (Netwon e APO ED) e i TS Optics. Utilizza motori passo-passo ad alta coppia. Testato a pieni voti su un Newton 200 f/5 ed un Evostar 72: è possibile vederne i risultati nelle foto dell'annuncio.

Completo di elettronica su PCB ad hoc, cavi, viti di fissaggio, cinghie e pulegge. Il circuito può essere, a scelta, messo in una scatola separata o insieme al motore. Per chi volesse controllare altri dispositivi a 12V insieme al focheggiatore (accendere/spegnere la montatura, regolare le fasce anticondensa...), posso fornire una variante più grande in grado di controllare fino a quattro uscite ad alta corrente simultaneamente al focheggiatore. Le foto mostrano quest’ultima versione, che ho realizzato per il mio telescopio, aggiungendo anche un'uscita USB per alimentare Raspberry Pi.

Dispone, su richiesta, di pulsantiera integrata nella scatola o Bluetooth (con app Android). Per gli astrofili che utilizzano INDI ho anche sviluppato un’altra app Android che funge da pulsantiera Wi-Fi per il focheggiatore e la montatura.

Per una soluzione avviare una trattativa oppure utilizzare il seguente form, che elenca tutte le possibili funzionalità del focheggiatore: https://forms.gle/aJaU3CSuTYWMnHoF8

6 Marzo 2020
Discuti in pubblico (5) |
Trattativa in Privato
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Spedizione postale


Numero di visite:
857 visite, 2 preferiti


Share: