Lorenzo Ibba Cerveteri Roma Lazio
Data iscrizione:
28.06.2014



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Lorenzo
(7)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: Fotocamere Nikon F60 e F65 nuove e funzionanti | Nikon

Post su Photography in: Vintage il 24 Giugno 2020




Fotocamere Nikon F60 e F65 nuove e funzionanti, con due obiettivi Nikon autofocus 35/80 e 28/80, cinghie, borsa e tre rullini.
Nikon F60

Nel luglio del 1998 la Nikon F50 viene sostituita da un nuovo modello reflex autofocus denominato Nikon F60. La Nikon F60 è caratterizzata anch'essa da una carrozzeria compatta e leggera, dal motore incorporato, dal piccolo flash integrato nel cappuccio del pentaprisma e dall'otturatore elettronico da 1/2000 di secondo. Il sensore autofocus della Nikon F60 è del tipo AM200 Advanced, con messa a fuoco singola o continua con commutazione automatica e possibilità di blocco sul soggetto prescelto. La misurazione esposimetrica avviene con il sistema Matrix 3D o con il sistema Matrix a sei zone, ma sono possibili i modi di misurazione semi spot bilanciato e spot ristretto. L'esposizione può essere regolata manualmente, in automatismo a priorità del diaframma o della velocità di otturazione, oltre all'esposizione completamente programmata ma con possibilità di correzione manuale. I modi di esposizione programmata sono predisposti per soggetti diversi come il ritratto, il paesaggio, i soggetti ravvicinati, i soggetti in movimento, le scene notturne. La selezione del programma o del modo di esposizione avviene attraverso un tradizionale bottone posto sul tettuccio. Il piccolo flash incorporato e nascosto nel cappuccio del pentaprisma ha numero guida 15 ed è predisposto per il bilanciamento Matrix, la sincronizzazione con le velocità lente di otturazione e la riduzione dell'effetto occhi rossi. Il mirino è del tipo High Eyepoint con correzione diottrica ed il motore permette lo scatto singolo, ma tenendo premuto il pulsante si ottengono sequenze con velocità di ripresa di uno scatto al secondo. L'alimentazione è fornita da due batterie al litio da 3 volt tipo CR123A o DL123A. Nikon F65

Nel 2000 la reflex autofocus Nikon F60 viene sostituita da un modello leggermente modificato che viene battezzato Nikon F65. Rispetto alla Nikon F60 la Nikon F65 è appena più compatta e molto più leggera. L'otturatore è lo stesso otturatore elettronico da 1/2000 di secondo, il sistema di misurazione Matrix 3D o Matrix a sei settori è lo stesso, e come la Nikon F60 anche la Nikon F65 utilizza un motore incorporato ed un piccolo flash incorporato nascosto nel cappuccio del pentaprisma. Il numero g seconda tendina oltre all'esposizione automatica con bilanciamento Matrix. . Regolando la fotocamera per l'esposizione con controllo manuale il sistema di misurazione si converte nel sistema semi spot ad area centrale bilanciata ed è possibile l'esposizione prolungata con la posa B. Negli altri casi l'esposizione viene regolata automaticamente a priorità del diaframma, della velocità di otturazione, o con automatismo integrale programmato. Sono inoltre presenti, come sulla Nikon F60, i programmi di esposizione automatica per il ritratto, il paesaggio, le scene di azione, le riprese ravvicinate e le riprese notturne. La Nikon F65 permette anche l'esecuzione di esposizioni multiple e di riprese in sequenza con esposizione differenziata a forcella. La Nikon F65 dispone di un tasto per l'attivazione dell'autoscatto elettronico anche tramite telecomando e di un tasto per la chiusura manuale del diaframma per il controllo della profondità di campo nel mirino. L'alimentazione dipende da due batterie al litio da 3 volt del tipo CR2 ma è possibile l'impiego dell'alimentatore accessorio con quattro batterie AA alcaline o al litio o con accumulatori ricaricabili. Appena più potente e versatile della Nikon F60 la Nikon F65 sostituisce entrambi i modelli Nikon F60 e Nikon F70.

24 Giugno 2020
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
100,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario


Numero di visite:
39 visite, 0 preferiti


Share: