Il telescopio comprende:
- Telescopio da 8" con montatura a forcella motorizzata (inclusa pulsantiera); sono molto anni che è ferma ma l’ho testata e funziona...;
- Testa Equatoriale
- Cavalletto da campo in acciaio
- cercatore 8x50
- Filtro antipolvere/skylight da 2" montato sulla culatta
- Maniglia direzionale retro tubo
- scatola in cartone con alloggiamento in gommapiuma
- manuale istruzioni in inglese ( non originali ma ristampate)
Oltre al telescopio offro i seguenti accessori, alcuni presi con il telescopio, altri integrati successivamente:
- raccordo culatta-prisma
- prisma portaoculari diagonale meade
- oculare plössl meade serie 3000 da 25mm
- oculare super plössl meade serie 3000 da 40 mm
- oculare meade serie 5000 ultra wide angle (82 gradi) da 6,7 mm (solo questo vale circa 200€ ed è una bomba)
- raccordo per macchina fotografica Celestron T-ring marca Nikon
- 3 filtri per oculari ( 1 lunare, 2 deep sky)
- Vari altri oculari celestron che derivano da un vecchio rifrattore che avevo
- Valigetta in alluminio porta accessori
Il telescopio è del 1999 e io l’ho acquistato dal vecchio proprietario nel 2012 e utilizzato solo nei primi tempi ma poi per impegni vari e sempre meno tempo mai più utilizzato.
Anche se è datato, dal punto di vista ottico rimane un ottimo oggetto, probabilmente sarà da verificare la perfetta funzionalità della motorizzazione ma la pulsantiera per la movimentazione funziona anche se è rimasto fermo molto tempo..
Visto il peso non spedisco e chiedo ritiro a mano; se devo spedire io tutto deve essere a carico dell’acquirente.
28 Gennaio 2021
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo: 700,00 € Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato con segni d'usura
Modalità di pagamento:
Paypal Contanti Bonifico bancario