Alessandro Pensato Monreale (PA) Sicilia
Data iscrizione:
26.09.2012



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Alessandro
(4)
Market Stream
Feedback
(117)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(3)
Raccomandazioni
(1)
Stream seguiti

Vendo: EQ6 con upgrade GEOPTIK e Rowan | Skywatcher

Post su Astronomy in: Montature il 8 Agosto 2021




CHIUSO Vendo la mia vecchia montatura EQ6 con upgrade GEOPTIK (morsetto Vixen/Losmandy, barra maggiorata con relativo peso da 10Kg), un po' maltrattata dal vecchio proprietario.

Durante il mio possesso sono stati cambiati TUTTI i cuscinetti con cuscinetti SFK e FAG, montato il kit di trasmissione a cinghia Rowan Astro.

Lo scorso maggio è stata smontata tutta e re ingrassata con grasso al litio bianco.
Con l’occasione ho sistemato il foro posteriore della regolazione in altezza, in quanto la vecchia filettatura M12 non era al meglio delle sue condizioni. Adesso ho installato una boccola da M16 a M12 e messo delle pratiche maniglie invece del sistema originale con viti snodate e bulloni.

Ho installato una piastra in metallo sulla base della montatura dove preme la vite posteriore di regolazione altezza, che sicuramente è più solido del materiale con cui è fatta la montatura stessa.

E’ stato sistemato un difetto del cavalletto (comune a molte montature) che faceva “sculettare” troppo la testa quando si procedeva alla regolazione dell’azimut, con una banale striscia di plastica come boccola interna, ed installato un cuscinetto reggispinta per migliorare le regolazioni in azimut anche quando il perno che tiene la testa è ben stretto.

I tappi laterali, che si sono finiti di spaccare nell’ultimo smontaggio, sono stati sostituiti con due fatti artigianalmente ma che svolgono il loro lavoro.

La montatura NON ha pulsantiera e viene fornita con cavo EQMOD e borsa di trasporto Geoptik e cavalletto.

E’ stata usata sul campo con un RC8 carbon lo scorso giugno 2021 raggiungendo valori di guida con OAG a 1120mm di focale di 0.55” RMS totale, come visibile dalle foto allegate, per alcuni periodi, ma normalmente più o meno intorno a 0,90” RMS totale.

Detto tutto quanto sopra, la montatura è venduta così come si trova e come descritta nelle sue condizioni al prezzo finale di 650€ inclusa la spedizione con corriere divisa in due o tre colli, per via del peso e degli imballaggi necessari.

8 Agosto 2021
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
650,00 €
Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Usato con segni d'usura

Modalità di pagamento:
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso


Numero di visite:
573 visite, 0 preferiti


Share: