Riccardo Rela Podenzana Toscana
Data iscrizione:
23.09.2014



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Riccardo
(8)
Market Stream
Feedback
(18)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(5)
Stream seguiti

Vendo: Prisma di Herschel Cool Ceramic da 50,8mm Visuale - Baader Planetarium | Baader planetarium

Post su Astronomy in: Acc. Telescopi il 3 Settembre 2021




CHIUSO Prisma di Herschel Cool Ceramic da 2" (50.8mm) con serraggio ClickLock - VERSIONE VISUALE - con filtro ND da 2" (densità 3.0) integrato- filtro Continuum da 2" e valigetta- solo per rifrattori (acromatici o apocromatici). Utilizzato solo un paio di volte, equivalente al nuovo. Vendo per passaggio a telescopio solare.

Il Prisma di Herschel fornisce delle visioni di qualità superiore del Sole, in luce bianca, in completa sicurezza.
E' progettato e disegnato per sostituire il diagonale usato nei rifrattori e a differenza dei filtri standard montati sui diagonali, fornisce un livello di trasmissione luminosa adeguato per effetturare osservazioni solari in luce bianca in completa sicurezza. Le osservazioni solari eseguite con il Prisma di Herschel Cool Ceramic consentono di vedere il Sole con il suo vero colore naturale. Viene impiegato un finissimo Prisma Zeiss da 2" ed un progetto ottico proprietario Baader per l'eliminazione della luce diffusa per dare il massimo contrasto e nitidezza alle immagini solari (mantenimento della nitidezza ben oltre i 100X).
Il Prisma di Herschel è dotato di un dispersore di calore, posto sul retro. E' progettato per disperdere il calore incidente sul Prisma, evitando così un pericoloso surriscaldamento. Sul retro del Prisma di Herschel noterete un disco rosso, che serve per assorbire il calore ed impedire riflessi interni pericolosi dentro al Prisma. Le feritorie sul retro servono a disperdere il calore all'esterno, mettendo in funzione uno scambio di calore convettivo.
Dispositivo progettato per osservazioni sicure al 100%, grazie al filtro ND da 3,0 incorporato all'interno. Consente di dare la possibilità all'utilizzatore di non osservare accidentalmente il Sole senza avere filtrato la luce. I filtri Baader ND sono stati progettati per l'uso con il prisma di Herschel Cool Ceramic e sono gli unici filtri ND ad essere prodotti con entrambe le superfici lucidate otticamente e trattate con strati multipli di rivestimento anti-riflettente.
Baader include un "naso" da 2 pollici e un portaoculari da 2" ClickLock

3 Settembre 2021
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
390,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Ricarica PostePay

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano


Numero di visite:
450 visite, 0 preferiti


Share: