Chris G. Anghiari Toscana
Data iscrizione:
02.12.2017



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Chris
(0)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(1)
Stream seguiti

Vendo: Explore Scientific Generation II 16" Ultra Light | Explore scientific

Post su Astronomy in: Telescopi il 4 Febbraio 2022




CHIUSO Vendo, come nuovo, Dobson Explore Scientific Generation II da 16". Comprato cca 2 anni fa direttamente dalla Bresser, Germania, usato 6 o 7 volte causa mancanza tempo.
Netti miglioramenti rispetto alla vecchia versione in metalli pesanti, la Generation II con struttura in alluminio riduce notevolmente il peso ed evita problemi di ruggine. Specchi primario e secondario in ottime condizioni, 406 ed 88 mm, rispettivamente; rivestimento primario BK-7. Letteralmente un pozzo di luce.
Lunghezza focale 1826 mm, f/4.5. Ha focheggiatore a cremagliera 2", riduzione 1:10 e adattatore 1.25".
E' di facile trasporto data la struttura truss ed il montaggio avviene in cca 10 minuti; 5 con un aiutante. Il manuale d'uso e montaggio è compreso.
La collimazione si può fare tramite l'uso di un'asticella (compresa) che permette di regolare le viti mentre si è comodamente all'oculare, senza doversi alzare ed abbassare continuamente scostando l'occhio.
Sono compresi una protezione dalla luce diffusa, il cercatore red dot di serie, l'astina bilanciatrice con due contrappesi da 1kg ciascuno.
Il box del primario è richiudibile per evitare la deposizione di polvere in periodi di fermo e comprende un sistema integrato di ventilazione a doppia ventola con flusso alternato e filtri antipolvere, per garantire una veloce acclimatazione alla temperatura esterna ed il mantenimento di una condizione termica stabile attorno al primario, anche durante i frequenti cambi di temperatura notturni. La rocker box gira su un sistema triangolare e la fluidità dell'oscillazione del tubo si puo' controllare a piacere tramite due bulloni gommati regolabili.

Il telescopio è in ottime condizioni sotto ogni punto di vista. Disponibilità di venire a vederlo e provarlo. Per qualsiasi altro dettaglio, o foto, contattatemi in privato. Il ritiro a mano, è, per ovvi motivi, preferito ad una spedizione a carico del compratore. Dintorni di Anghiari in Toscana, ma anche a confine con l'Umbria.
Prezzo trattabile.

4 Febbraio 2022
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
2000,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti


Numero di visite:
501 visite, 0 preferiti


Share: