Emmanuele Sordini Varese/Genova Lombardia
Data iscrizione:
Prima del 2010



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Emmanuele
(5)
Market Stream
Feedback
(26)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: SBIG ST10-XME superaccessoriata e Atik EFW con filtri | Sbig

Post su Astronomy in: CCD e Accessori il 9 Giugno 2022




CHIUSO Per inutilizzo vendo camera CCD SBIG ST10-XME, vero classico dell’acquisizione di immagini astronomiche. Punti di forza: efficienza quantica eccezionale (picchi vicini al 90% con media del 60% nel vicino infrarosso), ottima full well capacity e assenza di anti blooming gate (NABG). Caratteristiche che la rendono adatta ad applicazioni particolari e di ricerca, come fotometria e riprese nel vicino IR. Vendo con la seguente ricca dotazione:

1) Camera
2) Valigia originale per trasporto
3) Adattatore per cavo ST4
4) Alimentatore originale di rete 230V AC
5) Cavo USB
6) Manuale utente originale
7) Cartuccia supplementare in metallo per silica gel della Farpoint Astro con ricambi (https://farpointastro.com/collections/moisture-control/products/sbig-camera-replacement-desiccant-plug#)
8) Alimentatore da campo a 12 V DC conforme alle specifiche e voltaggio di uscita triplo (+12 V, -12 V, +5 V) autocostruito con componenti acquistati in Italia da RS Components. Ottmo anche come alimentatore di scorta in caso di problemi a quello originale.

Il tutto è in buone condizioni e su richiesta posso inviare dark e bias campione. Ho anche verificato personalmente la compatibilità dei driver disponibili sul sito SBIG con Windows fino alla 11.

Sono disponibili anche:

a) Ruota portafiltri motorizzata Atik EFW
b) Set completo di filtri Astronomik da 31.8 mm: LRGB “Type 2c” + filtro H alfa

Vendo il tutto preferibilmente in blocco, ma sono disponibile a separare il pacchetto in due: (camera + accessori) e (RPF + filtri), non i singoli pezzi. Assai rischioso spedire, preferita consegna a mano in Lombardia, Piemonte, Liguria o Emilia Romagna. Se veramente interessati alla spedizione mi posso informare, ma rischi e costi sono a carico del'acquirente. Prezzi: 950 EUR per il pacchetto camera, 250 per RPF+filtri, 1100 in blocco. Cifre leggermente trattabili.

Per intenditori, astenersi perditempo, no permute. Se interessati potete contattarmi tramite trattativa o messaggio privato, oppure direttamente. Commenti pubblici all'annuncio ammessi solo per domande tecniche.

9 Giugno 2022
Discuti in pubblico (5) |
Trattativa in Privato
Stato del bene:
Usato con segni d'usura

Modalità di pagamento:
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Consegna a mano


Numero di visite:
604 visite, 2 preferiti


Share: