Alessandro Gallo Cosenza Calabria
Data iscrizione:
27.06.2013



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Alessandro
(4)
Market Stream
Feedback
(19)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(4)
Stream seguiti

Vendo: Maksutov Skywatcher 90/1250 BD (solo tubo ottico) | Skywatcher

Post su Astronomy in: Telescopi - Solo OTA il 30 Maggio 2023




CHIUSO Vendo per inutilizzo Maksutov 90/1250 BD, solo tubo ottico, completo di tappi, visual back originale e borsa originale.

Il tubo è in ottico stato, l'unico difetto si trova su un bordo dell'anello esterno del tubo intorno alla cella dove la finitura è leggermente rovinata. Il tele è stato usato anche come telescopio guida e in un'occasione ha toccato contro il bordo di uno degli anelli dopo essere scivolato dal puntale. Il colpo non ha fatto danni, a parte una lieve ammaccatura su questo bordo che ho raddrizzato lasciando i segni sull'anodizzazione. Dato che era tutto ok ho preferito desistere dal fare ulteriori interventi.

Oltre che come tele guida l'ho usato per riprese su luna e pianeti, sulla mia pagina astrobin (https://www.astrobin.com/users/alexhollywood/) qualche esempio con reflex e Magzero, sia a fuoco diretto che con proiezione oculare mediante tele-extender.

Nelle foto dell'inserzione allego invece due foto del mese scorso sulla luna, a fuoco diretto con ASI224.

Se interessa anche il telextender con i due oculari che ho nei miei annunci, lo posso vendere insieme al tele a metà del prezzo proposto.

Per ogni info contattatemi via messaggio privato.

EDIT 05/06/2023 - Aggiunte foto relative ad uno "star test" fatto alla buona con un lampione data la costante presenza di nuvole e la piastra in alluminio anodizzato che ho realizzato per montare lo ZWO EAF per motorizzare la messa a fuoco. La piastra se interessa la posso includere con un sovrapprezzo, completa di cinghia e pulegge.
Per montare la piastra si può usare lo stesso visualback (avendo l'accortezza di spessorare in modo che faccia presa, in quanto l'anello originale ha una corsa ben definita) oppure si può usare la coppia di adattatori che si vedono in foto.

Eventualmente se si acquista altro che ho in vendita (es la canon 1000D) ci sarà un forte sconto per il pacchetto completo, oppure in omaggio il gimbal per smartphone che ho in vendita


30 Maggio 2023
Discuti in pubblico (7) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
100,00 €
Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano


Numero di visite:
410 visite, 0 preferiti


Share: