Antonio Ferrari Bologna Emilia Romagna
Data iscrizione:
10.06.2022



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Antonio
(1)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(1)
Stream seguiti

Vendo: Introvabile montatura MPAA Laboratori Antech

Post su Astronomy in: Montature il 28 Novembre 2023




CHIUSO [RIBASSO] - Dopo più di un anno di mancanza di tempo devo a malincuore abbandonare il mio progetto di restauro, non posso più vederla relegata in soffitta.
La montatura in oggetto, prodotta in Italia alla fine degli anni 70 fu un progetto ambizioso dell'Ing. Marco Buraschi (monobraccio, tutta in lega di magnesio, la prima con pilotaggio a stepping motor). Ne furono commercializzate circa una dozzina, a parte la mia conosco solo un altro paio di esemplari ancora in giro.
La montatura è completa di bauli originali in mogano e di wedge equatoriale originale più tutti gli accessori.
I motori si accendono e i movimenti funzionano. La vernice avrebbe bisogno di un fissativo perché sta iniziando a spolverare. Avevo in mente di riportarla ad un perfetto stato di funzionamento come meriterebbe per il suo valore ingegneristico e storico, ma devo accettare il fatto che non ne ho il tempo.
La rivendo a meno del prezzo alla quale l'ho acquistata, sperando che possa trovare un appassionato che la valorizzi.
Disponibile a fornire informazioni e foto di dettaglio.
Visibile a Bologna e zone limitrofe, visto l'ingombro ed il peso eviterei la spedizione.

28 Novembre 2023
Discuti in pubblico (3) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
1000,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato con segni d'usura

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Consegna a mano


Numero di visite:
687 visite, 1 preferiti


Share: