Luca F Lecce Puglia
Data iscrizione:
19.11.2012



Registrati subito per entrare in contatto con Luca
(1)
Market Stream
Feedback
(24)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: Skywatcher MAK 150 PRO Oro con fuocheggiatore Fiss 3A

Post su Astronomy in: Telescopi - Solo OTA il 21 Novembre 2013




CHIUSO Strumento che non ha bisogno di presentazioni, ottimo per l'alta risoluzione, se la cava bene anche con il deep sky grazie all'alto contrasto delle immagini.
Strumento in perfetto stato, tenuto maniacalmente. Ottiche in eccellente stato e perfettamente collimate.
Al focheggiatore originale è stato sostituito un più performante focheggiatore FISS 3A che garantisce una più precisa messa a fuoco ed elimina il mirror shift .
Riporto alcune caratteristiche tecniche.
Maksutov-Cassegrain da 150mm di diametro e 1800mm di focale (F/12), caratterizzato dall'elevato contrasto delle immagini, dalle dimensioni e peso contenuti (il tubo ottico pesa 6 kg), offre eccellenti immagini planetarie sempre a fuoco grazie al preciso sistema micrometrico. Grazie al generoso diametro e' anche ottimo per l'osservazione degli oggetti deboli del profondo cielo quali galassie, nebulose o ammassi stellari. Il MAK 150 e' ideale per le riprese con webcam o CCD in alta risoluzione o come super teleobiettivo. Permette un ottimo contrasto sui soggetti planetari ma si presta bene anche per l'osservazione degli oggetti deep sky. Ideale come strumento trasportabile tuttofare.
Dotato di attacco a coda di rondine, cercatore 9X50, portaoculari filettato 42X0.75, diagonale a specchio da 31.8mm e due oculari LET da 9 e 20mm.
Il fuocheggiatore Fiss 3A sostituisce il fuocheggiatore di serie, con i seguenti vantaggi: riduzione dell'Image Shift diretto dovuto alla meccanica; annullamento del residuo effetto grazie all'azionamento differenziale; non introduce nessuna aberrazione sferica (al contrario dei fuocheggiatori esterni); precisa e ripetibile determinazione della posizione del fuoco grazie alle scale graduate; graduazione rifrangente per una perfetta visibilità notturna.
Il fuocheggiatore Fiss mette a disposizione dell’astrofilo esigente l’azionamento “differenziale”. In un unico meccanismo di elevata precisione si ha la possibilità di azionare una manopola in grado di fornire lo stesso effetto pratico del fuocheggiatore di serie (azionamento "diretto"), ed una con elevato rapporto di riduzione.
L’uso è semplicissimo: agire prima sul diretto per individuare il fuoco e poi sul differenziale per perfezionarlo.
Consigliata una montatura con carico massimo di almeno 10kg, tipo CG5 o superiori.
Preferibile consegna a mano, ma sono disposto a spedire.
Vendo OTA completo di cercatore,barra a coda di rondine, diagonale a specchio e oculari.

21 Novembre 2013
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
370,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano


Numero di visite:
2169 visite, 0 preferiti


Share: