Fulvio Anselmi ROMA Lazio
Data iscrizione:
Prima del 2010



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Fulvio
(2)
Market Stream
Feedback
(42)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: RIBASSATO: Telescopio solare H-Alpha Coronado Solarmax II 90 BF30 DS (0,5A) COME NUOVO | Coronado

Post su Astronomy in: Telescopi il 4 Maggio 2018




CHIUSO *** PREZZO RIBASSATO: NON TROVATE NIENTE DI EQUIVALENTE COME STATO DI (NON) USURA A QUESTO PREZZO. E CORONADO E' E RIMANE L'ORIGINALE H-ALPHA... ***

Per mancato utilizzo causa motivi personali metto in vendita il telescopio H-Alpha in oggetto, comprato nuovo da Skypoint a Maggio 2016. USATO DUE VOLTE DAL BALCONE DI CASA, ASSOLUTAMENTE IN CONDIZIONI "COME NUOVO". Il prezzo già equo è stato ulteriormente rivisto in considerazione della difficile situazione del mercato per oggetti così importanti come qualità ed impegno economico, ma chi acquista non può non tener conto che diventa proprietario di uno strumento di tale pregio nelle esatte condizioni di prima uscita dal negozio!

E' la versione II (ora è appena uscita la III ma è ancora in vendita pure la II) del 90 mm, Double Stack, in pratica il top della Coronado: esemplare verificato prima della consegna da Skypoint. Per le caratteristiche di dettaglio e le performance si rimanda al sito del costruttore o di Skypoint ed alle recensioni in rete.

Il setup è comprensivo di:
1) telescopio H-Alpha Solarmax II 90 mm con tecnologia RichView Tuning e diagonale senza BF integrato (quindi il diagonale è sostituibile a piacimento);
2) modulo Double Stack frontale da 90, facilmente rimovibile, con Tilt Tuner, per passare da 0,7A a 0,5A;
3) BF30 (30 mm, il massimo, per uso fotografico garantito senza vignettatura);
4) cercatore Sol Ranger integrato;
5) costosa lunga e robusta piastra Losmandy PrimaLuceLab;
6) valigia originale Coronado con interni sagomati;
7) valigetta porta oculari originale Coronado;
8) set 3 oculari Cemax: 12, 18 e 25 mm, più Barlow Cemax 2x.

Attualmente in vendita dal distributore a 8.952 euro più 109 della barra Losmandy di PrimaLuceLab. Date le condizioni eccezionali del telescopio, avrei ritenuto corretto chiedere almeno il 65% del prezzo, tuttavia lo propongo nel setup completo a soltanto il 56% circa; sono disposto a trattare un poco ulteriormente solo in funzione della rapidità della trattativa, ma non accetto di discutere proposte irrealistiche e giochini al ribasso.

SONO DISPOSTO A TRATTARE ANCHE LA VENDITA SEPARATA DEL SOLO MODULO DOUBLE STACK con eventualmente l'adattatore (fare offerta. In vendita da Skypoint a 3.159 euro + 44 dell'adattatore).

NON MI INTERESSANO PERMUTE (valuto solo eventuali permute con Takahashi Mewlon 210 o 180, e/o torretta gigante Baader Zeiss, purché in ottimo stato e con conguaglio da concordare).

Date dimensioni, peso e delicatezza dello strumento, tendenzialmente NON SPEDISCO: il telescopio è visionabile e ritirabile a Roma, ma sono disponibile a consegnarlo in provincia o comunque entro distanze ragionevoli, previo pagamento con assegno circolare (non bancario) o bonifico anticipato. In extrema ratio, si può valutare eventualmente solo una spedizione con corriere espresso ASSICURATO a cura dell'acquirente (compresa scatola contenitiva della valigia, che è in pelle un po' delicata), ma in tal caso declino sin d'ora ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti. Quanto sopra vale anche per l'eventuale vendita del solo modulo Double Stack. Comunque una soluzione logistica si trova sempre.

Allego foto dettagliate, su richiesta posso farne altre. Non chiedetemi approfondite prove d'uso o cose simili: le uniche due volte che l'ho utilizzato, solo per test, era spettacolare, ma richiede una certa pratica per essere utilizzato al meglio, e io questa pratica non ce l'ho. Nota bene: il telescopio è robustissimo, ma di conseguenza anche pesante, quindi richiede montatura adeguata (io l'avevo posizionato su Losmandy GM8, ma ritengo che fosse un po' al limite per un uso non strettamente visuale).

4 Maggio 2018
Discuti in pubblico (1) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
5100,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Assegno
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Consegna a mano


Numero di visite:
1384 visite, 1 preferiti


Share: