Luca Dinoi Martina Franca Puglia
Data iscrizione:
06.05.2018



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Luca
(9)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(2)
Raccomandazioni
(3)
Stream seguiti

Vendo: Celestron Telescopio Schmidt-Cassegrain SC 203/2032 C8 OTA | Celestron

Post su Astronomy in: Telescopi il 27 Giugno 2022




CHIUSO Nonostante la grande lunghezza focale del sistema ottico Schmidt-Cassegrain, il tubo offre una struttura molto corta, che rende il telescopio compatto e quindi caratterizzato da estrema facilità di trasporto. La luce entra tramite una lastra di correzione asferica (lastra di Schmidt) e viene convogliata sullo specchio principale sferico. Questo rimanda la luce a uno specchio secondario, che a sua volta la riflette nuovamente verso lo specchio principale. Il fascio luminoso attraversa quindi lo specchio principale tramite un foro centrale, e viene diretto verso il focheggiatore che si trova nella parte finale del tubo. In questo modo il sistema è chiuso e non viene influenzato da turbolenze dell'aria, che potrebbero peggiorare la qualità dell'immagine, ed è ottimamente protetto dalla polvere. La Piastra di Schmidt è dotata di un trattamento multistrato, che permette immagini luminose e prive di riflessi.

Quest'ottica offre immagini molto buone; il contrasto e la nitidezza sono convincenti e garantiscono il divertimento nell'osservazione planetaria. Lo Schmidt-Cassegrain è un buono strumento versatile per l'osservazione e la fotografia, con un enorme assortimento di accessori opzionali. La visione collocata nella parte posteriore del tubo rende l'orientamento semplice. Anche per occasionali osservazioni terrestri (per esempio il bird watching) il telescopio si presta a un uso ottimale. Le ottiche Celestron SC hanno un rapporto di apertura di circa 1:10, per questo sono adatte anche per l'astrofotografia.

La messa a fuoco dello specchio principale garantisce una vasta area di nitidezza, che rende possibile l'adattamento di quasi tutti gli accessori. Nella meccanica di posizionamento per la messa a fuoco dello specchio principale sono inseriti due cuscinetti a sfera precaricati, per abbattere il "gioco" dello specchio (un tipico problema nell'utilizzo di bronzine). L'impiego di materiali pregiati, come i componenti in alluminio fresati dal pieno, in acciaio pressofuso e inox, garantiscono grande stabilità e un peso minimo, così da non rendere necessario l'utilizzo di pesanti montature, come invece può essere necessario con altri tipi di ottiche.

Usato Garantito

27 Giugno 2022
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
750,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Spedizione postale
Disponibile a spedire all'estero


Numero di visite:
159 visite, 1 preferiti


Share: