Con questo splitter per porta AUX potrete collegare il
Modulo StarSense AutoAlign alla vostra montatura Celestron.
È perfetto per montature come SLT o LCM, che dispongono solamente di un innesto per pulsantiera, che tuttavia non sono dotati di porta AUX.
Prezzo: 30.00 €
Usato solo una volta per vedere se funzionava e funziona ma ho sempre usato un ridottore/spianatore per il mio ED80 , quindi questo e' praticamente nuovo...comprato da un noto rivenditore e ancora in garanzia per 1 anno
Questo spianatore di campo, inserito nel focheggiatore davanti alla camera, spiana il campo e non riduce la focale del telescopio. Questo accessorio è perfetto per i rifrattori ma è adatto anche a strumenti di altre marche con rapporti focali da f/6 a f/8.
Utilizzando questo spianatore ottico, le stelle manterranno il loro aspetto puntiforme anche verso il bordo del campo e la focale del telescopio non verrà ridotta.
Lo spianatore di campo è l'accessorio fotografico perfetto per tutti i rifrattori in quanto spiana il campo anche con le camere dotate di sensori di grandi dimensioni (fino al formato APS-C 24x16mm). Si inserisce nell'attacco da 50,8mm del focheggiatore come un normale accessorio e presenta, sul lato camera, un filetto T2 (42x0,75 maschio) per il collegamento alle camere CCD o alle reflex (dotate di apposito anello T2). Sul lato telescopio offre inoltre un filetto M48 per il collegamento dei filtri da 50,8mm di diametro: potrete così aggiungere un filtro, ad esempio per la riduzione dell'inquinamento luminoso.
Questo spianatore, per funzionare al meglio, richiede di posizionare il sensore della camera a 55mm dal filetto posteriore dello spianatore stesso. Per le reflex digitali, questa distanza si ottiene montando lo spianatore su un normale anello T2 che è spesso 10mm (backfocus reflex: 45mm + 10mm anello T2 = 55mm)
Prezzo: 100.00 €