Vendo anello m48 per reflex canon con basso profilo (1mm rispetto ai classici 11 mm dei t-ring )
A richiesta realizzo anche t-ring (t2) a basso profilo o con filettatura m42
Prezzo: 20.00 €
Su gentile richiesta e precise indicazioni di Alessandro ho realizzato il seguente materiale:
intubazione truss per lenti da 230 mm f8 da utilizzare per riprese solari tramite quark, ma in futuro senza stravolgere l'intubazione è possibile aggiungere un etalon diverso . Possibilità di aggiungere il d-erf da 110 mm a metà corsa .
Realizzazione in alluminio , flange anodizzate, paraluce per fokeggiatore annerito internamente
colonna in acciaio dal peso totale di circa 50 kg , diametro tubo circa 200mm con flangia pèer eq8 , prolunga da 10 cm , piedini antivibranti e livellanti con gommino in sorbothane, vernice bianca acrilceramica bicomponente.
Ringrazio Alessandro per la fiducia riposta .
Effettuo lavori simili per diverse dimensioni di ottiche e tendo a precisare che l'intubazione truss non è da intendersi come alternativa ad un tubo chiuso per via del suo peso , infatti il peso è quasi uguale , l'intubazione truss in questo caso è importante per avere tempi brevissimi di acclimatamento oltre la versaltilità in fase di modifiche future .
Finalmente finito un altro !! assemblato e consegnato .
Altro telescopio solare che era in progetto e nella lista delle mie realizzazioni , trattasi di ottica principale : doppietto russo 203/1800 Erf Baader 75 mm Ethalon coronado con telecentrica inclusa da 60 mm 0,7 Ang - bf30 - Focheggiatore astrophysics ... la struttura è stata creata con vetri ed accessori sottomano in modo da garantirne l'accoppiamento in modo più preciso possibile . A causa di cattivo seeing non ci sono per ora foto in alta risoluzione , solo un ' immagine a focale nativa di sole e Luna in proiezione oculare con iphone , appena possibile posterò nuove foto. In foto sotto la cem 60 vi è una colonna costruita ad hoc per le condizioni di stazionamento , a detta dell'acquirente molto più performante del treppiede di serie della i-opton.
Siccome 1800 di focale prevedono una struttura pesante , ho fatto di tutto per alleggerirne il fardello facendo lavorare la cem 60 al top. il fardello alla fine è stato di 18kg (treno ottico incluso) rispetto alle previsioni che stimavano circa 25..