Carlo R. crespano del grappa Veneto
Data iscrizione:
12.02.2015



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Carlo
(9)
Market Stream
Feedback
(76)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(10)
Raccomandazioni
(4)
Stream seguiti

Vendo: Realizzo collimatori per schemi newton e rifrattori.

Post su Astronomy in: Autocostruzione il 29 Gennaio 2017




Realizzo collimatori per schemi newton e per rifrattori. Da 31,8" e 2". Ultima versione.


Per chi non sapesse di cosa si tratta questo è un dispositivo di semplice utilizzo che consente una collimazione MOLTO PRECISA e RAPIDA del vostro telescopio in qualsiasi condizioni di luminosità e quindi anche al buio.
Affermo che è molto preciso perché il forellino da cui passa l’asse ottico è molto piccolo (circa 1 mm di diametro contro i 4 dei collimatori laser) e si trova al centro di un disco disegnato al Cad.
Il contrasto luminoso generato dai led smd (illuminazione bianca o rossa a scelta) consente la rapida individuazione del bollino che identifica il centro del vostro specchio primario.
Infine il sistema di segmenti A-B-C stampati sul dischetto vi permette l’istantanea individuazione delle viti di collimazione dello specchio sulle quali andare ad agire, senza procedere per tentativi casuali. Il collimatore stesso diventa una pratica torcia sempre pronta all’uso, molto utile soprattutto ai visualisti per la consultazione delle mappe a luce rossa.

Nei rifrattori è trascurabile il disegno dei segmenti. Sarà tuttavia molto evidente il doppio (o triplo) riflesso del dischetto retroilluminato consentendovi di agire sulla cella (se registrabile) fino ad ottenere i riflessi concentrici.

Tornando alle modifiche fatte elenco quanto segue:

- maggiore cura nel dettaglio e nella realizzazione.
- uso di materiali migliori
- inserimento dei led smd nel barilotto (niente piu’ ombre ed ostruzioni nel dischetto).
- migliorato sistema di incollaggio dischetto.

Nessuna novità sull’aspetto cromatico. Sono sempre disponibili nelle colorazioni arancio , giallo e blu con i laccetti abbinati oppure rosso (o altri colori a scelta) con laccetto neutro di colore nero.
Assieme al collimatore fornisco istruzioni dettagliate (su carta fotografica) e le batterie.

Considerando il tempo impiegato nella realizzazione (circa un ora) e i materiali mi sembra congruo il prezzo di 15 euro tutto compreso.

A scanso di malintesi dico subito che il tempo di realizzazione/consegna è subordinato a diversi aspetti, come la quantità di collimatori da realizzare (rispetto sempre l’ordine cronologico di arrivo delle richieste), la disponibilità di materiale e il tempo a disposizione. In compenso non chiedo NESSUN PAGAMENTO ANTICIPATO. Pagherete solo dopo la ricezione del collimatore e solo se ne siete pienamente soddisfatti. Se dovesse arrivarvi non funzionante o danneggiato contattatemi che provvedo subito a risolvere il problema, magari con l’invio di un secondo pezzo senza spesa alcuna da parte vostra.

Chiedo cortesemente a chi fosse interessato NON APRIRE NESSUNA TRATTATIVA ma di contattarmi direttamente (tramite astrosell o via mail) fornendomi già il colore preferito, la quantità e l'indirizzo per la spedizione. Appeno ho il tempo li realizzo e li spedisco all'indirizzo indicato.

Grazie. Un saluto..Carlo

29 Gennaio 2017
Discuti in pubblico (27) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
15,00 €
Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Consegna a mano
Spedizione postale
Disponibile a spedire all'estero


Numero di visite:
1606 visite, 6 preferiti


Share: