Michele Chieramonti Puglia
Data iscrizione:
10.07.2020



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Michele
(22)
Market Stream
Feedback
(71)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(6)
Raccomandazioni
(127)
Stream seguiti

Vendo: Setup visuale rifrattore Zeiss Telementor modificato, montatura AZ Baby, treppiedi Quickset Samson | Zeiss

Post su Astronomy in: Telescopi - Completi il 18 Novembre 2022




CHIUSO Il rifrattore Zeiss Telementor (doppietto cementato, C63mm/840mm) ha il tubo originale (i due traguardi sono stati rimossi ma vengono forniti) riverniciato e tramite due flange lavorate CNC sono stati aggiunti un focheggiatore da 2 pollici (Skywatcher) ed un paraluce maggiorato (10cm). Eccellenti anelli lavorati CNC e barra Vixen da 21cm. Montatura AZ Baby modificata per poter montare una barra contrappesi (fornita in dotazione). Ottica splendida con prestazioni eccellenti in termini assoluti e soprattutto in rapporto al diametro. Ingombri e peso sono tali da rendere il setup pienamente trasportabile.
Meraviglioso treppiedi Samson Quickset americano vintage (non ha scritte quindi non sono riuscito a risalire al modello preciso). Si tratta di un marchio storico che produce treppiedi da oltre 75 anni.
È robustissimo ma leggero, in ottime condizioni, ruote molto scorrevoli. Colonna centrale a cremagliera per poter avere sempre la posizione di osservazione più comoda. Fornisco anche testa originale adatta, con eventuali piccole modifiche, a binocoli o telescopi per osservazione terrestre o, con un cuneo non fornito, anche astronomica.
Si tratta di un treppiedi professionale, credo per cinematografia o broadcast, con capacità di carico molto alta anche se non sono riuscito a trovare il dato preciso. È stabilissimo in visuale e con tempi di smorzamento molto brevi.
Due delle ruote si bloccano con appositi fermi ma per ottenere il blocco completo del treppiedi è necessario dotarsi di fermi "a scarpa" NON compresi.
È interamente in alluminio, il diametro delle gambe è un po' meno di 4 cm. L'albero di regolazione centrale a cremagliera ha un diametro di circa 4,5 cm e circa 30 cm di corsa. L'altezza complessiva è di circa un metro. Davvero solido.
La piastra superiore della testa originale del treppiedi è molto ampia e, come detto in precedenza, può essere modificata sia con cunei per l'uso astronomico che con morsetti Vixen o altri tipi di attacchi per uso terrestre con grossi binocoli o binoscopi di grande diametro.
Le gambe e gli snodi sono pienamente funzionanti. L'albero a cremagliera funziona in modo molto fluido e anche il relativo blocco è molto saldo.
La boccola che regge la montatura è predisposta sia con vite 3/8 (AZ Baby, Ioptron e altre montature) che con vite M10 (eq5, Vixen GP e cloni vari).
Credo di aver dato sufficienti informazioni ma sono a disposizione per eventuali chiarimenti SOLO CON MESSAGGI PRIVATI.
Prezzo a seconda della configurazione. Vendo tutto il setup anche separando i diversi componenti ad acquirenti diversi ma con vendita contestuale. Preferisco ovviamente consegna a mano ma posso spedire con imballo adeguato.

18 Novembre 2022
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
800,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Spedizione postale
Disponibile a spedire all'estero


Numero di visite:
570 visite, 0 preferiti


Share: